INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Terremoto della Marsica, il ricordo commosso delle vittime

Sora ricorda i 262 concittadini caduti. Il sindaco: "Una pagina tragica della nostra storia"

Oggi Sora fa memoria dei 262 concittadini caduti, alle ore 7.53 del 13 gennaio 1915, sotto le macerie del sisma della Marsica. A causa delle misure anti Covid-19, non è stato possibile tenere una commemorazione pubblica. Solo il Sindaco Luca Di Stefano, stamani, si è raccolto in preghiera ai piedi della lapide dedicata alle vittime del terremoto e presso il monumento in Piazza Santa Restituta.

Insieme al primo cittadino, il presidente del Consiglio comunale Francesco Facchini ed ilcomandante della Polizia Locale Dott. Dino Padovani.

Il messaggio del sindaco Luca Di Stefano: “Rivolgiamo un pensiero commosso ai nostri concittadini ed a tutte le vittime del sisma della Marsica. Oggi Sora fa memoria di una pagina tragica della nostra storia quando 107 anni fa la Città fu svegliata dal rombo sinistro della scossa. Dopo il dolore del lutto, i superstiti lavorarono alla ricostruzione con la forza d’animo e lo spirito di sacrificio che contraddistingue la nostra gente. Quei tragici fatti non devono essere solo un ricordo, seppur carico di profondo cordoglio, ma un concreto motivo di riflessione affinché ognuno, per il suo ruolo, lavori alla prevenzione ed alla tutela del nostro patrimonio urbano, storico e sociale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Agricoltura, ad Avezzano si parla di programmazione 2023-2027

Convegno promosso da Coldiretti con Covalpa e Ampp
Redazione IMN

Agente penitenziario avezzanese sventa rapina

Mauro Nardella, segretario generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria: "Amministrazione lo ...
Redazione IMN

Virus, 30 nuovi casi in Abruzzo

10 casi di contagio in più nella Provincia dell'Aquila. Un nuovo decesso, si tratta di un 97enne ...
Redazione IMN