INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Terremoto, Cannavicci, sindaco di Campotosto: «Nessun danno apparente, ma tanta paura»

Nessun danno apparente, ma solo tanta paura; sono in corso verifiche di staticità più approfondite per l’agibilità delle case». Così Luigi Cannavicci, sindaco di Campotosto circa la scossa che si è registrata questa notte tra il Lazio e l’Abruzzo, precisamente fra Amatrice e la località abruzzese.

«Al momento – spiega Cannavicci – abbiamo effettuato una verifica superficiale con il tecnico comunale. Nelle prossime ore bisognerà effettuare sopralluoghi più accurati. Molta gente è scesa in strada – aggiunge – ma solo per paura, visto che la scossa è stata molto forte». Quanto alla storia sismica che in questi ultimi anni ha fatto tremare l’Abruzzo e il resto del Centro Italia, circa la metà degli abitanti di Campotosto sono ancora ospitati nei progetti Case e nei Map dell’Aquila. Altri sono stati collocati, invece, nei moduli abitativi provvisori, allestiti a Campotosto.

 

 

Fonte: AGI

 

Foto di: ilcapoluogo.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ovindoli, amore e vino a volontà: viaggio tra suoni, sapori e sentieri nel Centro storico del Comune montano del Parco regionale

Redazione IMN

VIDEO. Una Forbice d’oro Made in Avezzano, la sartoria marsicana in giro per il mondo

Redazione IMN

Commercio, un milione di euro per i nuovi negozi nei Comuni montani

Redazione IMN