INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Terremoto, Buffone: “Marsilio verrà a Balsorano stamattina”

E' atteso per le ore 9 e 30 di questa mattina il governatore della Regione Abruzzo, Marsilio. Il sindaco traccia il bilancio di una nottata, tutto sommato, calma.

Il suo spirito da infermiera si fa sentire anche adesso, nella voce e nell’atteggiamento, calmo, scrupoloso e attento e di polso. Nonostante tutto. Nonostante una notte trascorsa con una ripetizione di scosse voluminosa, almeno 70 terremoti da ieri sera fino a stamattina. Balsorano è nel mezzo di uno sciame sismico vero e proprio. L’allerta è tanta, ma anche la prevenzione. Parla il sindaco di Balsorano, Antonella Buffone, dopo la forte scossa di ieri pomeriggio, di magnitudo pari a 4.4.

“La gente ha incominciato ad allarmarsi a seguito della seconda scossa di forte intensità, 3.5, che è avvenuta nel cuore della notte. La situazione attuale, però, è abbastanza tranquilla, certo la paura c’è. Ma anche l’attenzione. Vigili del Fuoco, Misericordia, Protezione Civile: ognuno sta facendo la sua egregia parte per monitorare e, allo stesso tempo, supportare gli abitanti. Il Coc è aperto da ieri sera. Il Centro di Accoglienza – dice – è stato allestito all’interno della scuola. Molte persone hanno, comunque, trascorso la notte in macchina, considerando che le scosse non smettono”.

Alle ore 9 e 30 di questa mattina è previsto l’arrivo del presidente della Regione, Marco Marsilio, proprio a Balsorano, luogo dell’epicentro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara: chiuso bar del centro dopo un controllo dei Carabinieri e dei Nas

Redazione IMN

Doppia aggressione in piena notte, scatta la denuncia per due giovanissimi

Redazione IMN

Celano, grande partecipazione al corso gratuito per assistenti familiari

Redazione IMN