Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Terremoto a Collelongo: non si registrano danni a persone o cose

Nella serata di ieri, martedì 1 gennaio, Collelongo, comune marsicano distante circa 20 km da Avezzano, è stato l’epicentro di una scossa di terremoto di magnitudo 4.1. Intorno alle ore 19.30, un forte boato ha accompagnato un sisma sussultorio durato 4 secondi. Tanta la paura tra la popolazione: sono subito accorse le forze dell’ordine, coadiuvate dalla Croce Rossa e dalla Protezione Civile.

 

Il sindaco di Collelongo, Rosanna Salucci, ha rassicurato la popolazione, dichiarando ai nostri microfoni che l’area interessata non ha subito alcun danno. Sono stati istituiti due centri di accoglienza, uno nel centro bocciofilo e l’altro nella scuola elementare del comune. La Protezione Civile e la Croce Rossa sono attivi sul territorio e hanno provveduto a portare brandine e coperte nei centri.

 

Anche il sindaco di Villavallelonga, Lippa, presente questa mattina a Collelongo per una riunione straordinaria, ha dichiarato che nel proprio comune non si sono registrati danni ingenti e che si stanno attivando, con le forze dell’ordine e con i volontari, affinché la situazione sia monitorata e tenuta sotto controllo. (V.D.G.)

 

Foto di: Ekuonews.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Palasport di Penne simbolo della rinascita, domani un convegno per ricordare la ferita nazionale di Rigopiano

Redazione IMN

VIDEO. In scena il funerale degli autobus, al loro capezzale autisti della Tua arrabbiati

Gioia Chiostri

Sottoscritto in Regione l’accordo che definisce il recupero di materiali con amianto

Redazione IMN