INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Teramo: tornano i Cafè Scientifique organizzati dal WWF, 5 incontri che uniscono l’utile al dilettevole

Al via i cinque nuovi appuntamenti con gli aperitivi scientifici del WWF Teramo, organizzati nell’ambito dei Café Scientifique del WWF Italia.

Tanti i temi che saranno affrontati con illustri relatori per avvicinare con leggerezza, ma con grande competenza ad argomenti legati alla natura, alla sostenibilità ambientale e alla salute.

«Siamo molto felici del successo di questa iniziativa -dichiara Fausta Filippelli del WWF Teramo- siamo arrivati alla quinta edizione e abbiamo messo a punto un programma a nostro parere molto interessante. La formula è efficace e prende spunto dai Café Scientifique anglosassoni, nati a Leeds nel 1998 e oggi attivi nel Regno Unito con oltre 40 esperienze sul territorio nazionale, il WWF ha lanciato in Italia questo nuovo modello di intrattenimento scientifico: si tratta di incontri della durata di un’ora o poco più con esperti che provengono dal mondo universitario, della ricerca, ma anche attivisti e appassionati che affrontano un tema specifico e alla fine si intrattengono con i partecipanti per un aperitivo. I temi trattati sono vari e rappresentano uno stimolo per poi approfondire problematiche e argomenti».

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 15 febbraio alle ore 18 presso il locale ‘Stagioni’ in circonvallazione Ragusa n. 20 a Teramo.Il titolo dell’incontro è ‘To bee or not to bee. Api e sostenibilità’ e vedrà la partecipazione di Michele Amorena, Professore Ordinario di Farmacologia e Tossicologia Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo.

Gli altri appuntamenti, che si svolgeranno sempre presso il locale ‘Stagioni’, sono:

  • Giovedì 7 marzo – ore 18: ‘Quando la natura ti stupisce. Le meraviglie dell’evoluzione’ con Luciano Di Tizio, Delegato WWF Abruzzo.
  • Venerdì 29 marzo – ore 18: ‘Il clima è impazzito. Cambiamenti climatici e salute mentale’ con Gianfranco Contini, psichiatra.
  • Venerdì 12 aprile – ore 18: ‘In bici dal Gran Sasso a capo Nord. Quando la natura diventa cammino’ con Francesca Filippi, viaggiatrice.
  • Venerdì 10 maggio – ore 18: ‘Cosa rende un lupo sexy? Le strategie di scelta di coppia dei lupi italiani’ con Marco Galaverni, Ufficio Conservazione del WWF Italia.

 

Fonte e Foto di WWF di Teramo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: corso di formazione per personale educativo e docente

Sabato 4 maggio nella sala consiliare del Comune di Avezzano
Redazione IMN

La Madonnina torna a vigilare dal tetto dell’Immacolata di Celano

La Madonnina aveva subito danni in seguito ad un forte temporale. Per Favari, il direttore della ...
Redazione IMN

Sottratti beni ad anziani ospiti in una casa di riposo, arrestati i proprietari

Redazione IMN