INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS

Teramo, presentati i 20 progetti di Open Day Summer

Presso la Camera di Commercio di Teramo la Dmc Hadriatica, la Dmc Gran Sasso Laga e la Dmc Riviera dei Borghi Acquaviva hanno illustrato i venti progetti finanziati nell’ambito dell’Open Day Summer che riguarderanno l’intera provincia di Teramo. Si tratta di eventi (ammessi a finanziamento) di spessore culturale e di forte richiamo turistico e di promozione del territorio che coniugano sport, musica, tradizione e folklore, enogastronomia.

Presenti i tre presidenti delle Dmc, Giammarco Giovannelli (Hadriatica), Gino Aretusi (Riviera dei Borghi Acquaviva) ed Erminio Di Lodovico (Gran Sasso Laga). Presenti al tavolo dei lavori il direttore del Dipartimento Turismo-Cultura e Paesaggio della Regione Abruzzo, Giancarlo Zappacosta, il presidente della Camera di Commercio, Gloriano Lanciotti ed il direttore della Dmc Hadriatica e Gran Sasso Laga, Claudio Ucci. Tutti i relatori, a partire dal direttore Zappacosta, hanno colto la proficuità dell’Open Day Summer per il rilancio dell’economia turistica del territorio, la promozione delle peculiarità quale momento di recupero della tradizione da un lato e momento di forte richiamo di masse turistiche locali e extralocali dall’altro.

La presenza della Camera di commercio di Teramo non è stata a caso avendo voluto significare come l’alleanza con le Dmc e la Regione sia inscindibile e produttiva anche in vista di prossimi accordi e collaborazioni. Anche la presentazione degli appuntamenti in maniera corale fra le dmc non è stata lasciata al caso, essendo passato il messaggio come sia possibile coordinarsi per dare vita ad un cartellone d’inizio estate coeso e compatto ma soprattutto provinciale. Soddisfazione è stata espressa dai vari relatori che hanno sottolineato come sia questa la grande opportunità offerta dalla Regione che svolge il ruolo di cabina di regia ed alla quale chiedono vicinanza e sostegno, per fare promozione e fare territorio.

Quanto ai video trasmessi, oltre al lancio del promo regionale Open day Summer, le associazioni turistiche Albatour di Alba Adriatica, Associazione albergatori Tortoreto e Martintour di Martinsicuro-Villa Rosa hanno promosso il loro primo video di promozione del mare, con la regia di Mauro John Capece che prossimamente verrà divulgato. Si tratta di un nuovo approccio multimediale da parte degli operatori della riviera vibratiana che hanno inteso produrre una videocartolina suggestiva del loro più importante prodotto: il mare.

 

Fonte: AGI

Immagine: Cityrumors

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ricostruzione: dal Cipess 267 milioni

Annuncio del sindaco Biondi e titolare Usra Provenzano
Redazione IMN

Cerchio: dal Ministero della Cultura 500 mila Euro

Destinati al Museo Civico
Redazione IMN

Centrale Gasdotto a Sulmona, Lolli sguaina la spada della protesta: «Faremo di tutto per correggere questo errore»

Redazione IMN