INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Teramo, marchio CE irregolare: centomila gli articoli sequestrati

I militari del Comando Provinciale di Teramo, nell’ambito delle attività di servizio finalizzate alla prevenzione e repressione del fenomeno della contraffazione, nonché alla tutela della sicurezza dei prodotti, hanno individuato un importante canale di distribuzione di prodotti recanti marchi contraffatti.

In particolare, i finanzieri della Compagnia di Giulianova hanno individuato e sequestrato oltre 100.000 beni contraffatti, tra cui giocattoli per bambini, articoli sanitari (siringhe, cerotti, guanti monouso, ecc.) e cancelleria in vendita presso un esercizio commerciale di un Comune dell’entroterra della Provincia teramana, privi dei requisiti minimi previsti a tutela della fede pubblica e della sicurezza del consumatore finale.

Nello specifico, a seguito dell’approfondito controllo da parte delle Fiamme Gialle, è stato riscontrato che la marcatura CE, seppur apparentemente regolare, era apposta su confezioni e prodotti difformi dagli standard previsti dalla normativa vigente. Il responsabile dell’attività, di nazionalità cinese, è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo per i reati di contraffazione e frode nell’esercizio del commercio.

 

Fonte:ASIpress

Immagine: Primocanale

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nella Valle Roveto una cena tra gli ulivi

Tour alla scoperta dell’olio Evo Castrum, varietà autoctona “ La Monicella”: è l'unico presidio ...
Redazione IMN

INFOMEDIASPORT: trasmissione con l’ASD AIELLI 2015

Alice Pagliaroli

Provincia L’Aquila, Alfonsi rieletto consigliere

Quinta volta consecutiva per il consigliere comunale di Gioia dei Marsi e nel Consiglio provinciale
Redazione IMN