INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA Senza categoria SLIDE TV

Teramo, Leone d’oro al Direttore del Braga

Il Gran Premio Internazionale di Venezia va a Federico Paci

Teramo – Va al Direttore del Conservatorio di Musica “Giuseppe Braga” di Teramo, Federico Paci, il riconoscimento speciale alla carriera con l’assegnazione del Leone d’oro, il Gran Premio Internazionale di Venezia.

Il prestigioso omaggio è stato consegnato nei giorni scorsi nel corso di un evento svoltosi a Venezia, presso lo storico Palazzo della Regione del Veneto. Il Leone d’oro è il primo premio che viene assegnato nell’ambito della Biennale di Venezia e porta questo nome solo dal 1954, conosciuto prima come il Leone di San Marco. Il Premio alla carriera e il riconoscimento viene ogni anno attribuito alle eccellenze nelle varie arti, dallo sport all’imprenditoria, dalla scrittura alla pittura sino alla musica e in tale settore è stato attribuito, per la prima volta, a un artista, il maestro Paci, che, seppur di origini marchigiane, da anni ormai opera in Abruzzo di cui è considerato, a pieno titolo, figlio “adottivo”.

Insieme al Maestro Paci sono state insignite personalità del calibro di Gianni Rivera e Fabio Capello, per lo sport, o l’imprenditore Giovanni Licastro dei Gioielli Amen.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: manager Asl e sindaco in pediatria, donati televisori e giochi

Redazione IMN

Sant’Antonio Sponga, i chiarimenti del Comune di Canistro

Il sindaco risponde ad alcuni articoli della stampa locale
Redazione IMN

Pucetta, che impresa: Mosciano sconfitto

Si rialzano le marsicane: gialloblù corsari contro l’ex capolista, poker del Celano
Redazione IMN