INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA Senza categoria SLIDE TV

Teramo, Leone d’oro al Direttore del Braga

Il Gran Premio Internazionale di Venezia va a Federico Paci

Teramo – Va al Direttore del Conservatorio di Musica “Giuseppe Braga” di Teramo, Federico Paci, il riconoscimento speciale alla carriera con l’assegnazione del Leone d’oro, il Gran Premio Internazionale di Venezia.

Il prestigioso omaggio è stato consegnato nei giorni scorsi nel corso di un evento svoltosi a Venezia, presso lo storico Palazzo della Regione del Veneto. Il Leone d’oro è il primo premio che viene assegnato nell’ambito della Biennale di Venezia e porta questo nome solo dal 1954, conosciuto prima come il Leone di San Marco. Il Premio alla carriera e il riconoscimento viene ogni anno attribuito alle eccellenze nelle varie arti, dallo sport all’imprenditoria, dalla scrittura alla pittura sino alla musica e in tale settore è stato attribuito, per la prima volta, a un artista, il maestro Paci, che, seppur di origini marchigiane, da anni ormai opera in Abruzzo di cui è considerato, a pieno titolo, figlio “adottivo”.

Insieme al Maestro Paci sono state insignite personalità del calibro di Gianni Rivera e Fabio Capello, per lo sport, o l’imprenditore Giovanni Licastro dei Gioielli Amen.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: nasce la scuola primaria di San Giovanni

Soddisfazione della dirigente Francesca Colella: "Un servizio qualificato a favore di tutti i ...
Redazione IMN

Asl1: miglioramento Sanità attraverso confronto costruttivo

Incontro oggi nell’aula Alice Dal Brollo del "San Salvatore" dell’Aquila
Redazione IMN

Vaccini, da lunedì prenotazioni per tutti gli over 50

Lo ha annunciato il Commissario Figliuolo
Redazione IMN