INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Teramano: cibo congelato venduto per fresco, scattano i sequestri

Alimenti congelati venduti per freschi in una pizzeria del teramano: è quanto emerso a seguito di un controllo dei Carabinieri del NAS di Pescara, in collaborazione con la locale Compagnia Carabinieri e il Nucleo CC Ispettorato del Lavoro.
Il responsabile di una pizzeria che somministrava prodotti della gastronomia di origine congelata, omettendo di informare la clientela sulla reale origine, lasciando intendere che fossero freschi è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria. Nel corso del controllo i militari hanno anche sequestrato alcune confezioni di ingredienti per alimenti con termine minimo di conservazione oltrepassato di validità. L’attività, inoltre, è stata sospesa per la presenza di lavoratori irregolari, come accertato dai Carabinieri del NIL di Teramo.

Sempre in Provincia di Teramo i NAS hanno identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria un importatore e un distributore di tonno decongelato risultato avere valori di istamina superiori ai limiti. Le indagini sono partite a seguito di un caso di intossicazione per ‘sindrome sgombroide’. Diverse decine di chilogrammi di tonno appartenente allo stesso lotto sono state avviate alla distruzione.

Fonte: Carabinieri NAS

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: tre casi di variante indiana nel Teramano

Due casi a Teramo e uno a Colledara, una quarta persona in attesa di referto
Redazione IMN

Pd e Pescara in Azione aderiscono alla mobilitazione studenti

Mobilitazione a sostegno del Comitato “Marconi Quo Vadis?”
Redazione IMN

Ambasciatore d’Abruzzo, Lega propone Verratti

Calciatore nato a Pescara, è il centrocampista del Paris Saint-Germain e della nazionale italiana ...
Redazione IMN