INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Tentata violenza sessuale Carsoli, condannato 29enne

Tribunale di Avezzano: Cinque anni e quattro mesi di carcere, il giovane era accusato di lesioni, rapina e tentata violenza sessuale

Cinque anni e quattro mesi di carcere.

Una condanna “dura ma esemplare” che ha soddisfatto pienamente la difesa della giovane aggredita a Carsoli (L’Aquila) nel 2019 da un amico del suo fidanzato.

I fatti risalgono a dicembre di due anni fa quando la ragazza, una 23enne, si trovava in un locale insieme ad un gruppo di amici, al suo fidanzato e ad un suo amico 29enne.

Verso l’una la giovane aveva deciso di tornare a casa a piedi, la sua abitazione non era molto distante.

Quando si è accorta che il 29enne la stava seguendo ha provato a contattare il fidanzato e ha mandato alcuni messaggi vocali alle sue amiche.

La ragazza è entrata velocemente nell’androne di casa, ma lui – stando al racconto della vittima e alle testimonianze raccolte durante il processi – è riuscito ad entrare aggredendola e tentando di violentarla.

Le urla della giovane, seppur soffocate, hanno svegliato diversi condomini, tra cui un ragazzo che ha immediatamente capito che qualcosa non andava ed è sceso a controllare. L’arrivo del ragazzo ha evitato che si consumasse la violenza e messo in fuga l’aggressore, che scappando ha portato via il cellulare della ragazza.

“Tramite ricostruzioni, testimonianze dei ragazzi presenti quella sera al locale e dei condomini del palazzo, grazie anche all’ausilio delle telecamere di sorveglianza, la versione della mia assistita ha trovato riscontro su ogni fronte”, spiega l’avvocato Velia Nazzarro, legale della 23enne.

A febbraio del 2020 il ragazzo – accusato di lesioni, tentata violenza sessuale e rapina – era stato posto ai domiciliari, poi revocati. Nei giorni scorsi, però, è arrivata la sentenza del Tribunale di Avezzano (L’Aquila) che lo ha condannato a 5 anni e 4 mesi di carcere, oltre alla interdizione perpetua dai pubblici uffici e 2.000 euro di multa.

Il giudice ora ha 90 giorni per depositare le motivazioni della sentenza.

“Sono stata molto soddisfatta della decisione del giudice e della pena inflitta. Il Tribunale ha accolto le nostre richieste, era importante che ci fosse una sentenza pesante anche alla luce della delicatezza del tema”, aggiunge l’avvocato della vittima.

L’aggressore è stato difeso dall’avvocato Alessia Marchione del Foro di Avezzano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Angelo Caruso incontra Roberto Fico

Una delegazione dei presidenti delle province italiane ha incontrato il Presidente della Camera
Redazione IMN

In farmacia 700mila test al giorno per le feste

Federfarma: "Incremento del 20% rispetto al periodo precedente alle festività"
Redazione IMN

Cratere, Legnini a Cna: al via migliaia di interventi

Confronto a tutto campo sulle emergenze del settore delle costruzioni con il Commissario ...
Redazione IMN