INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Tentano furto a coppia di anziani, due arresti

È accaduto nel parcheggio all'esterno di un supermercato

polizia

Li hanno seguiti all’esterno del parcheggio di un supermercato e hanno cercato di derubarli, ma la fuga dei due è durata poco: e sono stati arrestati dalla Polizia di Pescara.

Protagonisti due romeni di 20 e 27 anni, un uomo e una donna, senza fissa dimora. Le vittime, invece, una coppia di ottantenni, lei portatrice di handicap.

L’anziana disabile, accortasi della presenza di una donna alle sue spalle, istintivamente ha spostata la sua borsa nella parte anteriore del corpo stringendola al petto, facendo desistere una delle ladre.

Nello stesso istante l’anziano, mentre riponeva le buste della spesa all’interno del bagagliaio dell’auto, avvertiva la presenza di un uomo che infilava la mano all’interno del suo cappotto.

L’anziano, accortosi immediatamente dell’accaduto, bloccava la mano dello sconosciuto che si allontanava furtivamente insieme alla donna.

La coppia di anziani ha immediatamente chiamato il 113. Le volanti subito sul posto, hanno intercettato i due ladri corrispondenti alle descrizioni che, con passo veloce, cercavano di allontanarsi in direzione centro.

I due romeni sono stati accompagnati nei pressi del parcheggio del supermercato dove i due anziani li hanno riconosciuti.

Pertanto, sono stati arrestati e, ieri mattina dopo la convalida, sono stati condannati e sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Pescara.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Avezzano torna a vincere: a Penne decide Spinola

Biancoverdi cinici: 3 punti contro Fabio Iodice
Redazione IMN

‘Site.it 20 anni e tre giorni d’informazione’: l’evento dal 7 al 9 settembre al Circolo ippico Marsicano

Redazione IMN

La Regione lavora per le donne: potenziare centri anti-violenza

Si punta ad istituire il "Reddito di libertà" che, attraverso un fondo regionale ad hoc, assegni un ...
Gioia Chiostri