INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Tensostruttura Avezzano: primo paziente accolto alle 14 e 34

Operativa da oggi stesso la tendostruttura all'Ospedale di Avezzano. In due ore, sono stati accolti 6 pazienti. L'interno è suddiviso in 15 box.

Questa è la nota diramata dal manager della Asl 1 Roberto Testa, che la nostra Redazione riporta integralmente:

La tendostruttura fornita dalla Croce Rossa Italiana è pienamente operativa ed ha già accolto il primo paziente alle ore 14,34 della giornata odierna per arrivare, dopo due ore, a 6 pazienti.

Per effettuare il montaggio e garantire agevoli percorsi, soprattutto ai mezzi di soccorso, si sono resi necessari lavori di sbancamento, utili anche per i previsti interventi sulla viabilità dell’ospedale, già precedentemente programmati dall’Azienda.
Per tale struttura sono stati garantiti i massimi livelli di sicurezza e di confort, sia per gli operatori che per i pazienti, rispondendo a tutti i requisiti previsti da norma.

La tendostruttura ha un pavimento antisdrucciolo ed un sistema di riscaldamento innovativo dove – accanto a n. 15 caloriferi ad olio e n. 7 sistemi ad infrarossi – è stato installato un sistema di climatizzazione Rooftop definito “plug and play” senza ricircolo (già utilizzato in tendostrutture di altra regione).

L’interno è suddiviso in 15 box, ciascuno di circa 9 mq (come previsto dai requisiti per stanze di degenza singole) dotato di controsoffitto, con strutture di alluminio e pannelli lavabili, con letto, armadietto e comodino.
E’ inoltre presente una zona lavoro arredata e n. 2 servizi igienici differenziati per sesso e attrezzati anche per disabili dotati di vasi igienici e docce nonché un blocco bagno con 5 servizi igienici differenziati per sesso, ad ulteriore chiarimento delle notizie apparse sugli organi di stampa.

I due percorsi interni nonché i requisiti presenti sono adeguati a garantire l’utilizzo assistenziale di tale struttura a supporto dell’Ospedale di Avezzano, per il quale l’attenzione e gli sforzi della Regione e dell’Azienda sono costanti.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno consentito, con alto senso di responsabilità e di dedizione, il raggiungimento di questo importante obiettivo a favore ed a tutela della salute della popolazione della Marsica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Egitto, Patrick Zaki scarcerato ma non assolto

Lo studente sarà libero fino alla prossima udienza del primo febbraio
Redazione IMN

Call cener inps, Padovani: “Preoccupa situazione”

"Inps continua ad ignorare le numerose richieste e proteste da parte dei rappresentanti dei ...
Redazione IMN

Covid: in Abruzzo tasso intensive sfiora soglia di allarme

Incidenza settimanale dei casi per centomila abitanti sale a 170 in Abruzzo, nell'Aquilano arriva a ...
Redazione IMN