INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tensostruttura Avezzano, domani al via i lavori

Angelosante: "Attivazione nel giro di sette, dieci giorni"

Tensostruttura Avezzano, domani al via i lavori

Inizieranno domani i lavori per la realizzazione della tensostruttura nell’ospedale di Avezzano. L’attivazione dovrebbe avvenire nel giro sette, dieci giorni. È quanto anticipato dal Consigliere regionale Simone Angelosante, che questa mattina ha preso parte al sopralluogo di CRI e Protezione Civile nell’area del nosocomio dove sorgerà la struttura. La tensostruttura sarà realizzata in una zona verde di fronte all’ingresso principale del Pronto Soccorso.

“La struttura dovrebbe avere una ventina di posti – spiega Angelosante – e sarà utilizzata come triage, quindi per tenere i pazienti sotto osservazione in attesa del tampone, per evitare che, come accaduto in questi giorni, ci siano persone che aspettano in ambulanza, in macchina o negli spazi limitrofi al Pronto Soccorso”.

Domani al via i lavori di sbancamento, poi realizzazione di un basamento in cemento sopra al quale sorgerà la tensostruttura. “Nel frattempo – continua Angelosante – cercheremo di tamponare l’emergenza con ricoveri all’ospedale di Tagliacozzo; grazie a quei posti fino a un massimo di 50, stiamo man mano sgomberando i pazienti che erano stati appoggiati nella zona grigia e negli altri spazi limitrofi al Pronto Soccorso”.

Foto di: Ansa Abruzzo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aggressione a capotreno e poliziotti, arrestato cittadino gambiano

La pattuglia della Volante è intervenuta alla stazione ferroviaria di Sulmona
Redazione IMN

Aielli, tutto pronto per il festival Borgo Universo

Dal 1 al 4 agosto festival all'insegna dell'innovazione culturale, nel nome della libera ...
Redazione IMN

Dal G.E.M.A. torna il patentino per raccogliere i funghi

Redazione IMN