INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Tennis: Italia-Francia alle semifinali dell’Itf maschile

I due francesi Gautier (numero uno del seeding) e Reymond (tre) affrontano rispettivamente la promessa Maggioli e Balzerani (seconda testa di serie)

Tre delle prime quattro teste di serie, due francesi e un italiano in semifinale, il quarto la sorpresa, la giovane promessa palermitana, Emiliano Maggioli, 698: vivrà domani il penultimo giorno il torneo maschile ITF 15.000 dollari “Aterno Gas & Power Cup” di Pescara, ultima delle quattro tappe internazionali del “Tennis Tour 2021 I love Abruzzo”, manifestazione itinerante che da quattro mesi interessa le maggiori città abruzzesi.

Il francese Alexis Gautier, 509 del ranking mondiale, testa di serie numero 1, se la vedrà con Maggioli, e l’altro francese, Arthur Reymond, 608, testa di serie numero 3, affronterà il ternano Riccardo Balzerani, 520,testa di serie numero 2. Le due semifinali si giocheranno rispettivamente alle ore 15 e alle ore 17.

Alle ore 13 invece è in programma la finale di doppio che vede la coppia formata dall’argentino Alex Barrena e dallo sloveno Tomas Lipovsek Puches opposta alla coppia tutta italiana composta da Gabriele Piraino e Giorgio Tabacco.

Ieri, nel corso dei quarti di finale Gautier ha battuto Gian Marco Ortenzi, 1525,6-2 2-6 -6-3, Maggioli ha regolato Giorgio Tabacco, 1505, 6-0 6-2, Reymond il connazionale Jean Thiruin,735, con il punteggio di 6-2 6-1 e infine Balzerani lo sloveno Tomas Lipovsek Puches, 616, 4-6 6-3 6-3.

Soddisfatto il direttore del Tennis Tour I Love Abruzzo, Luca Del Federico: “Vista la affluenza di questi giorni, domani è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Giusto epilogo dopo quattro mesi di eventi in tutto l’Abruzzo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Granfondo Mtb Mario Parmegiani, il 31 marzo si avvicina!

Redazione IMN

L’Aquila: CTGS nessuna risposta

I sindacati intervengono a difesa dei lavoratori
Roberta Maiolini

Il Pucetta scalda il mercato e annuncia l’arrivo di Marco Silvi e Lorenzo Giovagnorio

Redazione IMN