INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Tedeschi: “Asl e Regione non ci possono abbandonare”

E ringrazia tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri e oss che stanno lottando da mesi e mesi contro questa grave emergenza. L'appello: "Solo uniti si vince".

Minacce e lesioni al sindaco, condannato cittadino di Cerchio

“L’emergenza sanitaria legata all’epidemia di Covid 19 sta mettendo a dura prova l’intero sistema sanitario nazionale. Nella Marsica la situazione è molto seria”.

Il Sindaco di Cerchio Gianfranco Tedeschi, con questa nota, ha messo in evidenza come il sistema sanitario locale è al collasso ed invita la Regione, in particolare l’Assessore alla Sanità Verì e il Direttore Generale Testa, ad attivarsi per dotare di più personale e mezzi realtà sanitarie come gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo.

“La situazione del Territorio Marsicano ci mette ancora in evidenza che il sistema sanitario è al collasso – ha spiegato Tedeschi – Spero che l’assessore regionale Nicoletta Verì ed il direttore generale Roberto Testa si rendano conto che, in un drammatico momento come questo, non è possibile abbandonare a se stessi i nostri territori, depotenziando i presidi Sanitari minori come Pescina e Tagliacozzo. Bisogna dare immediatamente uomini e mezzi a Pescina e a Tagliacozzo “non è accettabile che il personale venga da questi presidi tolto o spostato”.

“Oggi è emergenza vera e qui le istituzioni devono essere compatte e presenti. Bisogna stare con i cittadini perché è in gioco la credibilità dello Stato e di tutte le Istituzioni.. Bisogna collaborare e dare i necessari servizi a tutti, rispettando i principi costituzionali, che sono e devono essere sempre alla base di ogni attività delle istituzioni pubbliche”, così conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il tam-tam su Facebook avverte della scossa: magnitudo 3.2 a L’Aquila

Gioia Chiostri

La Piana del Cavaliere accesa dalle luci del Festival, Berardinetti: «Regione vicina perché si investe sui giovani»

Gioia Chiostri

Giornata nazionale Sla, faro sulla ricerca

Il verde: colore della speranza, come quella di trovare una cura definitiva per la Sla
Redazione IMN