INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Tavoli al chiuso: si punta a 6 commensali

Ancora spinta propulsiva da parte delle Regioni: puntano a spostare il limite dei posti a sedere da 4 a 8. Oggi la decisione.

Si sta ancora cercando una quadra definitiva, tra ciò che chiedono le Regioni e ciò che può predisporre il Governo, dal punto di vista nazionale.

Non c’è ancora ufficialità, da quanto si apprende sull’Ansa, sul minor inasprimento delle regole relative ai tavoli nei ristoranti. Ieri mattina, di fatti, c’è stato un incontro tecnico e, in un primo momento, sembrava si virasse sull’indicazione di alzare ad otto il numero massimo di persone al tavolo al chiuso ma, dopo un confronto con le Regioni, il limite è stato diminuito a sei. Nelle prossime ore, comunque, ci sarà l’ufficialità.

Proprio in giornata, di fatti, Roberto Speranza dovrebbe emanare un’ordinanza per definire le regole per la ristorazione e l’intesa dovrebbe portare a fissare il limite di sei persone per ciascun tavolo al chiuso.

Il ministro per le Autonomie, Mariastella Gelmini su twitter rassicura: “Governo e Regioni verso una sintesi positiva sul numero massimo dei commensali nei ristoranti, tanto al chiuso quanto all’aperto – scrive – . La zona bianca è un ‘premio’, non avrebbe avuto senso mantenere le stesse regole previste per la zona gialla. Torniamo alla normalità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

CNA Avezzano: al via Fondo Turismo per imprese

Fabrizio Belisari, direttore CNA marsicana: "Migliorare l’offerta turistica, attraverso ...
Redazione IMN

Karate Doschi bella e dorata: Alessia Novelli stravince la fase regionale riservata agli Esordienti

Alice Pagliaroli

Addio a Gino Strada, il fondatore di Emergency

Lutto nazionale: se ne va all'improvviso il fondatore di Emergency. La presidente all'Ansa: "La ...
Redazione IMN