INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Tasse post-sisma: bocciato al Senato l’emendamento sulla sospensione del pagamento

Cambise a Pezzopane: «Nella Marsica c’è bisogno di presidi sanitari»

«La bocciatura al Senato dell’emendamento sulla sospensione del pagamento delle tasse per le aree terremotate è un fatto molto grave. La maggioranza ha bocciato sia l’emendamento del Pd che quelli di Forza Italia e FdI».

A comunicarlo è la deputata Dem Stefania Pezzopane, dell’Ufficio di Presidenza del Gruppo Pd alla Camera e aggiunge: «Una vera doccia fredda per l’intera comunità e per le imprese. Gli emendamenti erano stati accantonati con la promessa di una soluzione che però evidentemente non sono stati in grado di trovare. Si tratta di una scelta in netta contraddizione con la propaganda fatta in campagna elettorale delle forze oggi impegnate nel fantomatico ‘governo del cambiamento’. Spiace molto anche perché tutti i parlamentari eletti nei territori colpiti dal terremoto si erano impegnati a sostenere quella proposta che veniva incontro alle legittime aspettative di cittadini ed aziende. Ed invece poi hanno contribuito alla bocciatura degli emendamenti».

«Ovviamente il Partito democratico non si arrende dinnanzi a questa sciagurata decisione del Senato e ripresenterà lo stesso emendamento con grande determinazione alla Camera. Sono già al lavoro».

Fonte: Asipress

Foto di: InfoMediaNews

Altre notizie che potrebbero interessarti

Immuni: in Abruzzo la sperimentazione dell’app

L'app di contact tracing dovrebbe essere disponibile per i primi di giugno
Redazione IMN

Autostrade e rincaro pedaggi, i sindaci di Lazio e Abruzzo oggi dal sottosegretario Dell’Orco

Gioia Chiostri

P.za Risorgimento: a rilento i lavori di rifacimento

Il maltempo non consente la posa in opera dei marmi
Redazione IMN