INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Tasse post-sisma: bocciato al Senato l’emendamento sulla sospensione del pagamento

Cambise a Pezzopane: «Nella Marsica c’è bisogno di presidi sanitari»

«La bocciatura al Senato dell’emendamento sulla sospensione del pagamento delle tasse per le aree terremotate è un fatto molto grave. La maggioranza ha bocciato sia l’emendamento del Pd che quelli di Forza Italia e FdI».

A comunicarlo è la deputata Dem Stefania Pezzopane, dell’Ufficio di Presidenza del Gruppo Pd alla Camera e aggiunge: «Una vera doccia fredda per l’intera comunità e per le imprese. Gli emendamenti erano stati accantonati con la promessa di una soluzione che però evidentemente non sono stati in grado di trovare. Si tratta di una scelta in netta contraddizione con la propaganda fatta in campagna elettorale delle forze oggi impegnate nel fantomatico ‘governo del cambiamento’. Spiace molto anche perché tutti i parlamentari eletti nei territori colpiti dal terremoto si erano impegnati a sostenere quella proposta che veniva incontro alle legittime aspettative di cittadini ed aziende. Ed invece poi hanno contribuito alla bocciatura degli emendamenti».

«Ovviamente il Partito democratico non si arrende dinnanzi a questa sciagurata decisione del Senato e ripresenterà lo stesso emendamento con grande determinazione alla Camera. Sono già al lavoro».

Fonte: Asipress

Foto di: InfoMediaNews

Altre notizie che potrebbero interessarti

Salute psicologica sanitari, per metà impatto negativo

Studio Università Chieti, depressione e ansia tra sintomi: sono 237 gli operatori coinvolti ...
Redazione IMN

Le Naiadi Pescara, Quaglieri risponde a Blasioli

Quaglieri: "Le criticità esistenti sono ben note non le scopre Blasioli, la struttura è in ...
Redazione IMN

Incendio Collelongo: Canadair in azione da stamattina, brucia ancora la montagna

Redazione IMN