INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Tangenti: sono 37 gli indagati tra tecnici e amministratori comunali marsicani

La procura della Repubblica di Avezzano ha chiuso nei giorni scorsi le indagini preliminari a carico di 37 indagati tra tecnici e amministratori. Tra loro compaiono nomi eccellenti, come quello di Filippo Piccone, attuale vicesindaco di Celano (L’Aquila).

I reati ipotizzati, a vario titolo, sono corruzione, turbativa, falsità materiale e ideologica in concorso, nell’ambito di un indagine su presunte tangenti in materia di illuminazione pubblica. L’inchiesta ha coinvolto numerosi Comuni della Marsica, tra cui Avezzano, Trasacco, Villavallelonga, Collelongo, Cerchio e Ortucchio, e si è basata anche delle dichiarazioni di un imprenditore: il testimone avrebbe raccontato di aver pagato tangenti o dato regalie ad amministratori locali o a loro intermediari per vincere appalti, alcuni dei quali risalirebbero anche a sei, sette anni fa.

Tra le gare finite nel mirino della magistratura, quella da 600mila euro indetta dal Comune di Avezzano per la concessione del servizio di gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione ed efficientamento energetico per la durata di 25 anni.

 

 

 

Fonte: AGI

 

Foto di: cliccaepensa.blog.tiscali.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuole: sindacati indicono sciopero per 24 e 25 settembre

In Abruzzo riapertura fissata al 24 settembre
Redazione IMN

Confagricoltura L’Aquila: “Basta aggressioni al territorio del Fucino”

Confagricoltura L’Aquila si costituirà parte civile contro chi inquina il territorio
Redazione IMN

Promozione, Pucetta inizia col botto

Al Celano il derby con il Luco, pari tra Fucense e San Benedetto. Sconfitto il Tagliacozzo
Redazione IMN