INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Tamponi Covid nelle farmacie comunali: un portale per prenotarsi

Nuovo servizio dell'Afm Spa per le farmacie comunali attivo da oggi stesso. "Si tratta di un servizio importante sia per i cittadini, che potranno verificare in tempo reale le disponibilità, scegliendo sedi e tempi più adatti alle loro esigenze, sia per le farmacie".

Avezzano, screening gratuito per gli studenti delle medie

L’Afm Spa ha realizzato un portale unico per la prenotazione online dei tamponi antigenici rapidi per la rilevazione dell’infezione da Sars-Cov-2 nelle farmacie comunali dell’Aquila (Coppito e Pettino) raggiungibile al seguente link https://www.afmlaquila.it/prenotazione-tamponi-covid-19.

Ad annunciare il nuovo servizio – che sarà operativo da oggi mercoledì 27 ottobre – l’amministratore unico delle farmacie comunali, Alessandra Santangelo, “Le disponibilità per i tamponi Covid saranno online in tempo reale sul sito aziendale. Si tratta di un servizio importante sia per i cittadini che potranno verificare in tempo reale le disponibilità, scegliendo sedi e tempi più adatti alle loro esigenze, sia per le farmacie, che potranno ottimizzare tempi e risorse, abbattendo telefonate e velocizzando gli iter di registrazione e prenotazione”.

Per prenotare online il tampone bastano pochi semplici passaggi:

1) collegarsi al sito web https://www.afmlaquila.it/prenotazione-tamponi-covid-19;
2) selezionare la farmacia (Coppito o Pettino);
3) cliccare sul giorno e sull’ora in cui desidera effettuare il prelievo dal calendario presente nell’interfaccia (si precisa che i primi appuntamenti disponibili partono dal 4 novembre per la farmacia di Coppito e dal 15 novembre per la farmacia di Pettino);
4) compilare i dati richiesti nei campi obbligatori. L’email è indispensabile per poter cancellare la prenotazione in caso di impossibilità.

Una volta completata la procedura, si riceverà una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione.

La prenotazione è nominativa e vale per una sola persona, pertanto se si desidera prenotare per più persone è necessario eseguire la procedura più volte.

Dopo la prenotazione online basterà recarsi al punto prelievo della farmacia all’orario indicato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incontro formativo di Chirurgia Vascolare a Civitella Roveto

Il dr De Blasis ha spiegato tutto quello che c'è da sapere sull'aneurisma dell'aorta addominale
Redazione IMN

Tartarughe e delfini spiaggiati in Abruzzo

Maltempo: Nove esemplari deceduti, salvate due Caretta caretta
Redazione IMN

VIDEO. Pizzicati a dissotterrare cocaina nei pressi di un cimitero a Ocre: arrestati due stranieri

Kristin Santucci