INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Tamponi con 7 giorni di ritardo sono un pericolo”

L'appello di Cialente sulla situazione pandemica all'Aquila

“Il referto dei tamponi a sette giorni è un pericolo, un danno, una delle cause della situazione pandemica aquilana, una vergogna.

E’ l’accorata e dura presa di posizione affidata ad un post su Fb (riportato dall’Ansa Abruzzo) dall’ex sindaco del’Aquila, Massimo Cialente, pneumologo ospedaliero in pensione. Cialente, ex parlamentare di centrosinistra, si riferisce ai ritardi nei risultati e anche alla insufficiente disponibilità di tamponi, uno degli elementi più gravi della devastante seconda ondata che sta caratterizzando la provincia dell’Aquila, interessata da settimane da una impennata che non accenna a disminuire.

“Qualcuno deve dirlo: lo faccio io, assumendomene la responsabilità per le mie competenze ed i ruoli che ho ricoperto”, ha scritto ancora l’ex primo cittadino. Cialente, nei giorni scorsi, aveva attaccato l’attuale sindaco del capoluogo abruzzese, Pierluigi Biondi, di Fratelli d’Italia, e il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, sempre sulla questione della gestione dell’emergenza Covid. “Il nostro sindaco, pur sapendo bene da giorni che siamo uno dei focolai più incontrollati d’Italia, perché gli è stato detto e ridetto, va alla manifestazione per dire che è contro la chiusura dei locali. Bene, ma che sta facendo? Quale è l’alternativa? Marsilio ieri ha detto che va tutto bene, Abruzzo da Manuale delle giovani Marmotte. Peccato che in tutta la città dell’Aquila nelle farmacie abbiamo meno di dieci bombole di ossigeno, e che ieri, sabato, alcuni pazienti non l’hanno trovata”, aveva tuonato Cialente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il 13 aprile secondo Vax Day a Balsorano

Appuntamento a martedì prossimo. I sindaci di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto ringraziano ...
Redazione IMN

3 cittadini sanzionati a Luco dei Marsi: senza mascherina

Erano senza mascherina e non mantenevano la distanza di sicurezza interpersonale.
Redazione IMN

Celano: ok restauro affresco “San Giorgio e il Drago”

"Ulteriore elemento attrattivo per le Gole di Celano-Aielli e quindi per il turismo"
Redazione IMN