INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Talento marsicano di nuovo alla regia dello spot Mibact

Paolo Santamaria è la mente di "Viaggio in Italia per un'estate italiana"

Anche questa volta, dietro le telecamere di uno spot nazionale c’è un talento marsicano.

Paolo Santamaria, regista originario di Avezzano, da tanti anni al servizio del Mibact, anche quest’anno ha confermato la collaborazione per la realizzazione di uno spot.

“Viaggio in Italia per un’estate italiana” è il titolo della campagna promossa dal Mibact in collaborazione con Enit e il Centro Sperimentale di Cinematografia. Lo spot viene trasmesso sulle reti televisive nazionali e online.

L’iniziativa, che si propone di sostenere le imprese turistiche, racconta le bellezze paesaggistiche dell’Italia, e non i soliti luoghi simbolo. In sesanta secondi di spot saltano subito all’occhio le attività individuali che trasmettono emozioni legate agli elementi terreni come: la ragazza che fa yoga, il climber che scala una parete o ancora una corsa libera tra i campi in fiore.
Il regista sottolinea: “E’ sicuramente un invito alla riscoperta della natura che ci circonda e delle bellezze naturali”.

“La scelta creativa – spiega Santamaria – è stata quella di non includere alcun monumento canonico dell’Italia, non tornare sul Colosseo, Venezia o la torre di Pisa ma ragionare su un turismo ecosostenibile”.

Nello spot si notano gli scorci dell’Abruzzo, e alcune rapide immagini mostrano la statua di Scanno e la basilica di Collemaggio.

Nel video è forte la presenza degli elementi naturali: il mare, la spiaggia, la costa, per poi passare attraverso un campo di grano, e salire fino in cima ad una montagna.

“Il linguaggio utilizzato in questo spost è sicuramente una novità per una campagna nazionale. Un linguaggio innovativo, pop, vivace, energico”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Muoiono travolti dalla valanga a Campo Felice, salvato il terzo sciatore rimasto semisepolto

Gioia Chiostri

Coronavirus: i dati nella provincia dell’Aquila

103 pazienti in sorveglianza attiva, tra cui 11 braccianti stranieri nella Marsica
Redazione IMN

Molesta datrice di lavoro: 34enne arrestato

L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri e fermato nella periferia della città durante le ...
Redazione IMN