INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tagliacozzo accoglie donne e bambini in fuga dall’Ucraina

L'appello alla cittadinanza: "Potranno essere donati vestiario nuovo e generi alimentari, nonché prodotti per l’igiene domestica o personale"

Tagliacozzo accoglie i profughi in fuga dal conflitto bellico in atto in Ucraina.

Ne dà l’annuncio il sindaco Vincenzo Giovagnorio.

“Il Comune e le Parrocchie della Città di Tagliacozzo, la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile, l’Associazione dei Carabinieri e l’Associazione “16 maggio 1982”, nonché alcune Pro Loco delle Frazioni coordinate dall’Associazione “Gli Amici” di Villa San Sebastiano, si stanno coordinando per venire incontro alle esigenze di queste persone in difficoltà.

*Il Parroco Don Ennio Grossi, d’intesa con il Comune e le Associazioni sopra elencate, è disponibile ad accettare offerte per costituire un fondo di carità che possa sopperire alle esigenze più specifiche di queste persone. Le offerte in denaro potranno essere consegnate direttamente a lui, a margine della celebrazione delle sante messe e comunque nelle ore pomeridiane (a seconda della sua disponibilità) presso gli uffici parrocchiali della Chiesa della Santissima Annunziata. *

Si è stabilito che potranno essere donati vestiario nuovo (etichettato) e generi alimentari non deperibili, nonché prodotti per l’igiene domestica o personale, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, alla sede della Protezione civile (località passaggio a livello ferroviario).

Il materiale raccolto (vestiario nuovo e alimenti non deperibili) saranno redistribuiti, oltre che alle persone presenti sul Territorio comunale, anche alle altre simili realtà marsicane o provinciali.

Delle persone presenti a Tagliacozzo abbiamo le seguenti specifiche:

– 6 donne (taglie: S small, M medium, L large – numero scarpe: 36, 38, 39 – taglia reggiseno I, II e III A/B)

– 3 uomini (taglie: M medium, L large e XL extra large – numero scarpe: 40, 42, 43 e 44)

– 1 bambina di 4 mesi (che veste 5 mesi)

– 2 bambini di circa 2 anni

– 1 bambino di 4 anni (che veste 6 anni – numero scarpe 28/29)

– 1 bambina di 4 anni (che veste 5 anni – numero scarpe 26/27)

– 1 bambina di 10 anni (numero scarpe 35/36)

Inoltre c’è bisogno di detersivi per la casa, detersivi liquidi per lavatrice, saponi per l’igiene intima, bagno schiuma e shampoo per bambini.

Qualora ci siano altre necessità verranno comunicate a mezzo dei canali istituzionali.

Si ringrazia per la disponibilità e la generosità che la popolazione tagliacozzana vorrà – come sempre – mettere in atto per questa nuova emergenza umanitaria che chiama di nuovo tutti a manifestare i sentimenti di civiltà e di solidarietà che ci sono propri”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ricciardi: “Quarta ondata già in corso”

"Se continueremo a usare protezioni, faremo le terze dosi e gestiremo bene il testing e ...
Redazione IMN

Colto da malore sul Gran Sasso, escursionista soccorso

Redazione IMN

UE: Marsilio a riunione Coter

Il governatore: "Cruciale il ruolo degli aeroporti"
Redazione IMN