INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Taglio del nastro ad Avezzano per il Think Tank anti-povertà

Il Centro di aggregazione sociale verrà inaugurato ufficialmente il giorno 14 febbraio prossimo, al Castello Orsini della città. Sarà un Think Tank delle idee per progetti PO FSE.

L’orario è già fissato: alle ore 11, in punto, sullo sfondo del magnifico scenario del Castello Orsini di Avezzano, si terrà l’inaugurazione ufficiale, in città, del Centro di Aggregazione Sociale di Think Tank Agorà.

Di cosa si tratta? “Think Tank Agorà – Inclusione attiva per strategie d’impresa” è un laboratorio aperto, anzi un pensatoio, per la promozione di progetti e partenariato tra pubblico, privato e privato sociale finalizzati all’innovazione sociale, alla responsabilità sociale d’impresa e allo sviluppo del welfare community.

I fondi che si devono intercettare sono quelli PO FSE 2014-2020 – Azione 9.7.1, ossia investimenti in favore della crescita e dell’occupazione. Il piano operativo 2014-2020 ha come obiettivi primari l’inclusione sociale e la lotta alla povertà, e si prefigge lo scopo di promuovere le pari opportunità e la partecipazione attiva, migliorando l’occupabilità.

Il Centro di aggregazione sociale, quindi, sarà lo spazio fisico e il luogo di incontro in cui promuovere e discutere progetti di innovazione sociale, mirati alla giusta e diretta erogazione di servizi sociali, educativi e per il lavoro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Investite da treno due sorelle di 15 e 17 anni

A Riccione, travolte sono state viste barcollare. Le ragazze residenti in provincia di Bologna
Redazione IMN

Falsi certificati medici, Tordera: «Sono emersi fatti inqualificabili ed estremamente gravi»

Gioia Chiostri

Cade dal balcone e finisce su un’auto

L'uomo non è in pericolo di vita
Redazione IMN