INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Tagliacozzo, vola in cielo Franco: l’edicolante amico di tutti

A diffondere il triste annuncio è lo stesso sindaco Giovagnorio. "Un altro pezzo di storia della nostra città viene strappata via dalla vita e iscritta nell'eternità".

Un altro pezzo di storia di Tagliacozzo è stato scritto oggi nel libro dell’eternità. Ci ha lascato Franco, l’uomo dei giornalisti. Conosciuto e amato da tutti in città.

Con queste parole il sindaco della città d’arte della Marsica commemora l’addio a Franco, “per tutti Franco il Giornalaio, scomparso nello sconforto generale. Franco ha avuto per tanti anni l’edicola, a Tagliacozzo. E’ stato il compagno delle chiacchiere del primo mattino, quando ci si recava da lui per comperare il giornale per leggere le notizie del giorno. Si alzava alle tre per ricevere i quotidiani e metterli in bella mostra nella sua attività.

“Una vita – avverte Giovagnorio – dedicata alla sua Edicola, con tenacia, senso del sacrificio, gentilezza e affabilità. Un sorriso e una battuta per tutti erano il buongiorno di tanti tagliacozzani e non”. Aveva 80 anni circa. 20 anni fa aveva venduto l’edicola per il mercato riposo dopo una vita di lavoro.

“Poi, quando avrebbe potuto godersi il meritato riposo, magari andando a funghi, dei quali era perfetto conoscitore, la Provvidenza ha disposto in altra maniera e la sua carrozzella motorizzata è diventata il mezzo per lunghe passeggiate. Caro Franco, aspettaci in Paradiso dove sicuramente ti sarà corso incontro papà Albino con un fascio di giornali in mano e mamma Amata”.

Ai familiari, vanno anche le condoglianze della nostra Redazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nelle Asl 1535 nuove assunzioni in 3 anni

Obiettivo delle Asl d'Abruzzo: rafforzare gli organici sanitari e amministrativi delle aziende. ...
Redazione IMN

Sanità, sindacati: “Regione Abruzzo è colabrodo”

Cgil, Cisl e Uil: "Vaccini introvabili, medici di famiglia in rivolta, condizioni di alcuni ...
Redazione IMN

In arrivo fondi per i centri diurni abruzzesi

Lo annuncia l'assessore regionale alle aree interne Liris. "Realtà che ogni giorno toccano con mano ...
Redazione IMN