INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Tagliacozzo verso il voto: lo scenario

Iniziano a delinearsi i primi schieramenti in vista delle prossime elezioni amministrative

Si iniziano ad affilare le armi nel comune di Tagliacozzo in vista delle prossime elezioni amministrative.

Cerca la riconferma il sindaco uscente Vincenzo Giovagnorio, che attualmente risulta il favorito nella corsa alla poltrona di primo cittadino.

Considerato vicino a Giovagnorio, anche Vincenzo Montelisciani, sta puntando alla guida della città.

Stando alle ultime informazioni trapelate, Montelisciani, attuale consigliere di opposizione ed ex candidato sindaco con la lista “Tagliacozzo unita”, avrebbe tentato un accordo con il primo cittadino uscente, ma senza riuscire a trovare una quadra per via del niet ricevuto dal vicesindaco e consigliere provinciale Roberto Giovagnorio.

In campo scende anche l’ex sindaco Maurizio Di Marco Testa, stimato amministratore locale, a capo di una lista civica, legato politicamente al presidente della commissione Sanità della Regione Abruzzo, Mario Quaglieri, riferimento marsicano di Fratelli d’Italia.

Prova la scalata al Comune anche Rossella Donzelli, imprenditrice e già consigliere comunale e assessore alla Cultura.

Punterebbe tutto sulla Donzelli, il coordinatore di Fd’I per la Marsica, Benedetta Fasciani, che nelle scorse settimane ha accompagnato in una passeggiata tagliacozzana il presidente della Regione, Marco Marsilio, in visita privata e non politico-istituzionale.

Nella stessa giornata Di Marco Testa ha incontrato a pranzo Mario Quaglieri e l’ex vicesindaco dell’amministrazione Giovagnorio, Chiara Nanni.

Resta una incognita la possibile candidatura di Alfonso Gargano, ex assessore comunale con la Giunta Di Marco Testa, che starebbe costruendo già una lista di matrice civica, sebbene manchi ad oggi l’ufficialità, che punterebbe su personaggi noti e di spessore.

La corsa potrebbe però essere a sei, con la discesa in campo di Fabrizio Venturini, generale medico della Polizia di Stato, che starebbe già lavorando a una lista con nomi importanti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ballottaggi, in Abruzzo centrosinistra vince 4-1

Centrodestra vince a Lanciano, affluenza in calo: 50,06%
Redazione IMN

Oggi la presentazione a L’Aquila del Giro d’Italia

L'Abruzzo si prepara al grande evento sportivo. Stamattina saremo in diretta anche noi di ...
Redazione IMN

Sospeso servizio trasporto scolastico di Cerchio

L’autista dello scuolabus è in isolamento volontario dopo aver soccorso e portato in Ospedale un ...
Redazione IMN