INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Tagliacozzo, trovato in possesso di un coltello a serramanico proibito: deferito 50enne

Nella serata di sabato 20 gennaio, la Compagnia Carabinieri di Tagliacozzo con il concorso di unità di rinforzo della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio” ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, “Operazione Periferie Sicure”, finalizzato al contrasto alla microcriminalità in genere. Diverse pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti sono state dislocate sul territorio della Compagnia, ove hanno ispezionato alcuni esercizi pubblici, effettuato posti di controllo e soprattutto hanno svolto attività preventiva contro furti e rapine.

Sono state controllate più di 100 persone e numerosi autoveicoli. Durante il servizio un 50enne con precedenti di polizia, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello a serramanico del genere proibito, e pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria.

I militari hanno inoltre segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo – Prefettura di L’Aquila per “detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti” tre giovani trovati in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina ed hashish.

Nel corso del servizio, a seguito di perquisizione domiciliare, i militari operanti hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano un 59enne di Tagliacozzo perché ritenuto responsabile di “furto aggravato” perpetrato alcuni giorni fa presso la sede della Pro-loco della Frazione Gallo di Tagliacozzo. All’interno dell’abitazione, infatti, è stata rinvenuta tutta la refurtiva consistente in notevole materiale elettronico.

 

 

Fonte Carabinieri Compagnia di Tagliacozzo

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cam, ritrovati, a Roma, il camion e il bob-cat rubati il 22 dicembre

Redazione IMN

Reparto Maternità di Avezzano: arrivano le ostetriche

Dopo un periodo di forte carenza, il personale torna in numero adeguato per assistere le gestanti e ...
Redazione IMN

Abbandono selvaggio dei rifiuti nella Piana del Cavaliere

Beccati 19 responsabili, tra residenti e non. Le indagini portate avanti dai Carabinieri Forestali ...
Redazione IMN