INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tagliacozzo, Teatro Talìa: riparte la stagione teatrale 2019/20

Tra i nomi dell’importante cartellone Giorgio Pasotti e Marisa Laurito

Tagliacozzo, Teatro Talia: riparte la stagione teatrale 2019/20

A Tagliacozzo riparte la stagione del Teatro Talìa. Si inizierà il primo febbraio con lo spettacolo “Persone Naturali e Strafottenti” con la protagonista Marisa Laurito, Guglielmo Poggi, Giancarlo Nicoletti e Livio Beshir, regia di Giancarlo Nicoletti. Una tragicommedia cruda, poetica ed esilarante, fra situazioni grottesche, cinismi, ironia tagliente e surrealismo, in perfetto equilibrio fra Eduardo e Ruccello, e ancora attualissima nella sua geniale spudoratezza.
Sabato 15 febbraio, seguirà lo spettacolo dal titolo “L’uomo, la bestia e le virtù” regia di Giancarlo Nicoletti e con Giorgio Colangeli e Pietro De Silva.
Domenica 29 febbraio ci sarà lo spettacolo “Un tram che si chiama destino”di Mariangela D’abbraccio e Daniele Pecci un dramma che svelava il lato oscuro del sogno americano. L’11 marzo sarà la volta del grande Lello Arena con lo spettacolo teatrale “Parenti Serpenti”.

Melania Giglio invece proporrà “Mimì, in arte Mia Martini” il 27 marzo. Lo spettacolo si propone ambiziosamente di richiamare in terra Mia Martini, una donna che ha troppo sofferto e pagato caro l’enorme talento che le è stato donato. Con l’aiuto di due figure luminose e amiche, Mimì sarà finalmente capace di ripercorrere la sua vita e di pacificarsi con tutto e con tutti, attraverso il fascino delle sue canzoni che verranno eseguite dal vivo.

Il 4 aprile, il Talìa ospiterà lo spettacolo dal titolo “Bacio dopo Bacio”, un dramma che porterà in scena il testo dell’autrice spagnola Paloma Pedrero, per la regia di Filippo D’Alessio. Sul palcoscenico saliranno: Maddalena Rizzi, Antonia Renzella e Andrea Murchio, uno spettacolo che sarà un canto all’amore nuovo, a quell’amore che rappresenta una serie di risvegli, uno spettacolo di farfalle nel corpo.

La stagione teatrale si chiuderà il 18 aprile con Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio che saliranno sul palco del Talia per interpretare “Hamlet”, riadattamento della grandiosa opera di William Shakespeare. In tutto il panorama di personaggi Shakespeariani non esiste un eroe più moderno di Amleto. La sua battaglia, prima ancora che col mondo esterno è interiore e quindi attuale.

Il programma della stagione teatrale è scaricabile dal sito internet del comune http://www.comune.tagliacozzo.aq.it/2020/01/tagliacozzo-stagione-teatrale-2019-2020/

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’aquila: dipendenti comunali in agitazione per i ticket

Redazione IMN

I sindaci si riuniscono per la Sanità: stilato documento congiunto

In una nota congiunta, i primi cittadini del territorio marsicano, ascoltati anche dai ...
Redazione IMN

Residenzialitá studentesca all’Aquila: “Ritardi”

Il consigliere comunale dell'Aquila, Lorenzo Rotellini solleva alcune riflessioni sui ritardi ...
Redazione IMN