INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Tagliacozzo, sorpresi a rubare le offerte in chiesa: arrestati

I Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo, durante un servizio finalizzato alla repressione dei reati contro il patrimonio per le vie del centro, specificamente disposto al fine di reprimere la recrudescenza di detti reati che destano particolare allarme nei centri abitati della Marsica, hanno tratto in arresto per il reato di “tentato furto aggravato” due 50enni, G.P.S. e L.D.L..

I militari operanti, notando la presenza dei due individui, con precedenti specifici, che si aggiravano con fare sospetto nei pressi della Chiesa dell’Annunziata, si allertavano. Nel momento in cui uno dei due entrava all’interno della parrocchia e l’altro rimaneva nelle pertinenze nell’evidente funzione di palo, decidevano di intervenire, sorprendendo G.P.S.  mentre tentava di forzare la cassetta delle offerte. L’immediata perquisizione personale permetteva di recuperare nella disponibilità dell’uomo un coltello a serramanico di piccole dimensioni.

Gli arrestati sono stati tradotti rispettivamente presso la propria abitazione agli arresti domiciliari e presso la Casa Circondariale di Avezzano come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Entrambi saranno giudicati nella mattinata odierna dal Tribunale di Avezzano.

 

 

Fonte Carabinieri Compagnia di Tagliacozzo

Foto di http://www.loschermo.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, team sanitari italiani in Azerbaigian, Serbia e Albania

Continua l’impegno italiano nel contrasto all’emergenza Covid-19.
Redazione IMN

LFoundry, ieri lungo incontro in Regione Abruzzo: verso l’applicazione del contratto di solidarietà

Gioia Chiostri

Teramo: allarme ingresso cellulari in carcere

Capece: "L'ultimo episodio nel carcere di Teramo è stato evitato grazie alla professionalità degli ...
Giulia Monaco