INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Tagliacozzo, quasi ultimati i lavori allo Stadio “Luca Poggi”

Impianto pronto peri primi giorni del 2020

Tagliacozzo, quasi ultimati i lavori allo Stadio “Luca Poggi”

Quasi ultimati i lavori allo Stadio “Luca Poggi” di Tagliacozzo, l’impianto che ospiterà le gare interne della compagine locale, militante nel campionato di Prima Categoria. Si procederà, tempo permettendo, a ritmo serrato nella prosecuzione dei lavori che sono nella fase conclusiva per cui «è realistica l’ipotesi – afferma l’Assessore alle Politiche Sportive Alessandra Di Girolamo – che i lavori possano essere ultimati nei primi giorni del nuovo anno 2020, così di dar modo di riprendere l’attività calcistica in una sede moderna, all’avanguardia, secondo i criteri di legge, sicura e funzionale».

«L’Amministrazione comunale di Tagliacozzo ha ritenuto di investire sulla riqualificazione, adeguamento e ammodernamento dello Stadio in località Sant’Onofrio, – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Giovagnorio – in maniera lungimirante e rapida, dopo le note problematiche sorte nei primi mesi di questo 2019, allorché la Prefettura e la Questura misero giustamente in mora tutti quegli impianti sportivi che non possedevano i requisiti di agibilità e di sicurezza. La nostra saggia scelta, che ora stanno seguendo anche altre amministrazioni locali, porterà al risultato che la Città di Tagliacozzo avrà, prima di ogni altra realtà, un complesso sportivo di quarta generazione, unico nel suo genere in tutto l’entroterra abruzzese».

«La riqualificazione del campo di calcio, delle tribune e degli spogliatoi è sicuramente un grande traguardo della nostra Amministrazione – ha dichiarato il Sindaco Vincenzo Giovagnorio – realizzato in tempi brevissimi. Ma siamo di nuovo al lavoro per reperire ulteriori finanziamenti allo scopo di omologare la pista di atletica e di realizzare un campo coperto polivalente, così da creare un centro sportivo multidisciplinare nuovo, sicuro e all’avanguardia per i nostri ragazzi e per tutti coloro che amano e praticano lo sport».

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, domani i funerali della giovane trovata senza vita

I funerali a Pizzoli. Domani la camera ardente al San Salvatore
Redazione IMN

Affluenza Marsica: Comune per Comune

Nella Provincia dell'Aquila, la percentuale alle ore 12 di affluenza degli elettori alle urne per ...
Redazione IMN

Ferro di cavallo: “Continua spaccio, inutile abbattere”

A spiegarne le ragioni è il vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari
Redazione IMN