INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Tagliacozzo: pronto il nuovo Piano di Emergenza, sabato la presentazione

Prevenire è meglio che curare. A seguito delle calamità naturali che hanno duramente colpito negli ultimi mesi la regione Abruzzo, anche il Comune di Tagliacozzo ha deciso di munirsi di un corposo progetto dedicato alla Tagliaprevenzione. E’ stato, infatti, preparato un nuovo Piano di Emergenza Comunale, il quale verrà presentato il prossimo sabato 4 marzo.

Presso il Teatro Talia del Comune marsicano, alle ore 17 circa, l’Amministrazione comunale di Tagliacozzo e il Nucleo Operativo Volontari della Protezione Civile si incontreranno al fine di rendere note alla popolazione le procedure operative di intervento del nuovo Piano di Emergenza.

Oltre alla presenza del sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, prenderà parte all’evento ed esporrà il Piano, il Presidente del Nucleo Operativo Volontari della Protezione Civile Christian Rossi assieme a dei volontari del Servizio Civile Nazionale. Interverrà, infine, anche l’architetto Mario Mazzocca, sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale con delega alla Protezione Civile.

Un documento indispensabile; uno strumento, questo, utile a tutti gli abitanti del Comune che permetterà loro di apprendere i corretti comportamenti da adottare in caso di emergenza.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Assolto marsicano accusato di violenza sessuale sulla moglie

“Assolto perché il fatto non sussiste”. Il 52enne era accusato di maltrattamenti in famiglia e ...
Redazione IMN

Centrosinistra: “Grazie a noi recuperati 12 milioni”

"Lo stralcio degli articoli 15 e 16 e la rimodulazione dell'articolo 6, rappresentano un risultato ...
Redazione IMN

Paolucci: “La Giunta lenta taglia fondi ad associazioni e famiglie”

Il capogruppo del Pd: "Una vera vergogna ai danni della popolazione più fragile"
Redazione IMN