INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Tagliacozzo: pronto il nuovo Piano di Emergenza, sabato la presentazione

Prevenire è meglio che curare. A seguito delle calamità naturali che hanno duramente colpito negli ultimi mesi la regione Abruzzo, anche il Comune di Tagliacozzo ha deciso di munirsi di un corposo progetto dedicato alla Tagliaprevenzione. E’ stato, infatti, preparato un nuovo Piano di Emergenza Comunale, il quale verrà presentato il prossimo sabato 4 marzo.

Presso il Teatro Talia del Comune marsicano, alle ore 17 circa, l’Amministrazione comunale di Tagliacozzo e il Nucleo Operativo Volontari della Protezione Civile si incontreranno al fine di rendere note alla popolazione le procedure operative di intervento del nuovo Piano di Emergenza.

Oltre alla presenza del sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, prenderà parte all’evento ed esporrà il Piano, il Presidente del Nucleo Operativo Volontari della Protezione Civile Christian Rossi assieme a dei volontari del Servizio Civile Nazionale. Interverrà, infine, anche l’architetto Mario Mazzocca, sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale con delega alla Protezione Civile.

Un documento indispensabile; uno strumento, questo, utile a tutti gli abitanti del Comune che permetterà loro di apprendere i corretti comportamenti da adottare in caso di emergenza.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alta velocità e Zes: Di Pangrazio chiama i sindaci marsicani

Di Pangrazio convoca l'adunanza dei sindaci sulla ferrovia veloce. I capigruppo di maggioranza di ...
Redazione IMN

Oms: picco Covid in Cina senza impatto in Europa

Le sottovarianti individuate "già circolano nell'Ue"
Redazione IMN

VIDEO. Lino Guanciale e la Marsica per il piccolo Franco: un sogno con le gambe che profuma di America

Gioia Chiostri