INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tagliacozzo: la 7^ edizione di “Gironi Divini”

Da venerdi a domenica nella splendida cittadina marsicana

gironi divini

Subito dopo Ferragosto, come accade ormai da sette anni, Tagliacozzo tornerà ad animarsi con la manifestazione denominata “Gironi divini” che in effetti di divino avrà ben poco, se non la possibilità di poter degustare i vini proposti dalle quattro cantine che hanno aderito all’iniziativa, insieme ad altre manifestazioni collaterali che avranno il potere di attrarre e divertire i numerosi visitatori che verosimilmente affolleranno le vie del borgo.
Il fascino degli angoli di uno dei borghi più belli d’Italia, la straordinarietà di un bicchiere di vino abruzzese e la magia delle notti d’estate saranno ancora una volta la linfa vitale di Gironi divini.
La manifestazione, giunta quest’anno alle settima edizione, non smette mai di stupire e torna a Tagliacozzo venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 agosto.
Quest’anno gli sguardi e i volti delle protagoniste della mostra fotografica realizzata da Marco Maiolini e Raffaele Castiglione Morelli cattureranno gli ospiti e come delle moderne “Caronti” li traghetteranno in un percorso storico, artistico ed enogastronomico che animerà il cuore di Tagliacozzo per tre giorni.
Il sipario si alzerà venerdì 16 agosto alle 19 con l’inaugurazione di un’esposizione fotografica sui generis e l’apertura dei nove punti degustazioni dove sarà possibile assaporare Montepulciano, Pecorino, Trebbiano e Cerasuolo d’Abruzzo, ma anche il grande ospite di Gironi divini 2019: il Cesanese.
Come sempre, a partire da venerdì e fino a domenica, ogni sera ci si potrà dilettare tra i bicchieri con “le finali del Torneo di Dante”. Franco Santini, giornalista enogastronomico, ha selezionato con una giuria tecnica gli oltre 50 vini iscritti al concorso che a partire da giovedì saranno esaminati dal pubblico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Eccidio di Celano, “Valori nello statuto del Comune”

È la proposta avanzata e da far rientrare nell’ambito delle prossime celebrazioni del 30 aprile
Redazione IMN

Confindustria L’Aquila: corso sull’apprendistato

Per introdurre i giovani al mondo del lavoro
Roberta Maiolini

Dramma Afghanistan, Simonelli: “La nostra città non si tira indietro”

Parla il consigliere Simonelli: "Avezzano e la Marsica devono essere orgogliosi di non voltare le ...
Gioia Chiostri