INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Tagliacozzo, gli alunni delle scuole primarie ‘Bevilacqua’ e ‘Tantalo’ celebrano i diritti umani

“Un mondo migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stessi” (Gandhi).

È stato questo il leitmotiv dell’incontro svoltosi nel Municipio di Tagliacozzo tra gli alunni della Scuola Primaria e il sindaco Vincenzo Giovagnorio e la Presidente del Consiglio Comunale Anna Mastroddi. La Sala consiliare del comune di Tagliacozzo è stata infatti festosamente invasa, nella mattinata di mercoledì 6 febbraio, dagli alunni delle classi quinte dei plessi ‘Bevilacqua’ e ‘Tantalo’ che hanno inteso così celebrare la pace e i diritti umani.

Accompagnati dalle insegnanti e sotto l’attenta regia del Professor Massimiliano De Foglio, i ragazzi si sono prodotti nella lettura di alcuni articoli della Dichiarazione universale dei diritti umani e della Costituzione della Repubblica italiana; hanno poi aperto un proficuo dibattito sulle importanti tematiche e hanno riflettuto su frasi celebri di Gandhi e di Madre Teresa di Calcutta.

Molto belli anche gli elaborati grafici che, oltre ad illustrare il dibattito, saranno esposti in occasione della Marcia della Pace ad Avezzano la prossima domenica 17 febbraio e a seguire nell’atrio comunale in una mostra suggerita dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio.

Al termine dei saluti istituzionali, in cui anche la Presidente Anna Mastroddi ha raccomandato ai ragazzi di “restare bambini” per coltivare la pace a tutti i livelli e costruire così un mondo di pace, i ragazzi hanno prestato i loro sorrisi all’immancabile selfie.

Fonte e foto di: Comune di Tagliacozzo, Ufficio Stampa

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rete ospedaliera Abruzzo: presentato convegno

Direttore generale della Agenzia sanitaria regionale (Asr), Pierluigi Cosenza: "Grande lavoro di ...
Giulia Monaco

Trasacco, bar sanzionato dai Carabinieri

Somministrava bevande dopo le 18, contrariamente a quanto stabilito dal DPCM, che consente la ...
Redazione IMN

Confesercenti, nuovo modello organizzativo in Provincia dell’Aquila: si sperimenta l’associazione unica

Redazione IMN