INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Tagliacozzo, firmata la convenzione di 1 milione di euro dal Masterplan per il Palazzo Ducale

Arrivano nelle casse del Comune di Tagliacozzo i fondi Masterplan per il Palazzo Ducale. «Firmata giovedì 15 marzo dall’Ingegnere Roberta Marcelli, Dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale e il Presidente dell’esecutivo regionale Luciano D’Alfonso la convenzione che trasferisce nella contabilità dell’Ente comunale il finanziamento di 1.000.000,00 di euro dal Masterplan per il nostro Palazzo Ducale. Concluse le operazioni burocratiche per l’individuazione dello studio cui verrà affidato l’incarico di progettazione, si dovrà ora procedere celermente alla stessa e quindi alla gara per l’appalto dei lavori e l’inizio dei restauri», informa una nota inoltrata alla stampa dal Comune di Tagliacozzo.

 

«Lunga e complessa è la procedura prevista dal nuovo codice per gli appalti pubblici, ma la prima fase è stata conclusa con velocità e precisione dall’Ingegnere Roberta Marcelli». Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio che ha ringraziato i Tecnici e i Dipendenti comunali per il lavoro svolto. «I finanziamenti arrivano, quando si progetta e si lavora seriamente» ha dichiarato il Sindaco Giovagnorio. «A distanza di un anno e nove mesi dalla nostra elezione, unitamente ai due milioni e mezzo per l’edilizia scolastica, per cui ci appressiamo a partecipare al bando regionale con un grandioso progetto per il nuovo Campus Scolastico, si somma quest’altro milione di euro per il restauro di Palazzo Ducale. Altri 140.000 mila euro sono stati incamerati questa estate per il recupero del Centro storico».

 

«La nostra squadra e i Dipendenti comunali stanno lavorando sodo alle progettazioni e alla partecipazione ai bandi. Io personalmente sto monitorando tutte le procedure, coadiuvato dagli Assessori e insieme a loro stiamo intrattenendo i dovuti rapporti istituzionali con i rappresentanti provinciali e regionali. Finalmente Tagliacozzo torna ad avere la giusta rilevanza nelle sedi sovracomunali e torna ad essere rappresentata in modo dignitoso e serio. Prima siamo stati irrisi dalle minoranze, anche in sede di Consiglio comunale, che tali risorse Masterplan erano una favola e che non sarebbe pervenuto alcunché al nostro Comune. Ora invece attendiamo la consueta, scomposta replica di chi nulla ha fatto nei cinque anni che ci hanno preceduto e cerca di arrogarsi i meriti dei risultati del nostro lavoro. Ma ormai è una costante quella di dire ‘è tutto merito mio’ e i Cittadini unitamente a noi non possono far altro che sorridere di queste puerili dichiarazioni».

 

 

Fonte: Comune di Tagliacozzo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Oss precari Asl1: “Non vogliamo rimanere a casa”

I precari della Asl1 intervengono dopo la risoluzione del M5S che impegna la Regione Abruzzo a far ...
Redazione IMN

Incendio Gran Sasso: indagate 14 persone per incendio colposo

Gioia Chiostri

Finto sacerdote si faceva dare soldi dalle parrocchie, arrestato

Si tratta di un 23enne di Andria che avrebbe truffato almeno 15 parroci
Alessia Centi Pizzutilli