INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Tagliacozzo: a breve la nomina del nuovo Assessore, 6 milioni di euro stanziati per i lavori della città

Proficua riunione di maggioranza oggi nel palazzo municipale di Tagliacozzo alla quale, nel primo tempo, il Sindaco ha convocato anche i Dirigenti comunali per analizzare lo stato di avanzamento degli importanti progetti che entro l’anno dovranno concretizzarsi.

Vivo entusiasmo e partecipazione da parte dei Consiglieri e degli Assessori che nella seconda parte hanno ribadito sostegno incondizionato al Sindaco e piena condivisione della linea amministrativa portata avanti fino ad ora.

Tra i tanti obiettivi che quest’anno saranno raggiunti ci sono: l’avvio del cantiere del nuovo Campus Scolastico (il cui primo lotto è già stato finanziato dal ministero con 2,5 milioni di euro), il restauro del Palazzo Ducale (un milione di euro), la messa in sicurezza del Palazzo Municipale (un milione di euro), il rifacimento del centro sportivo ‘Luca Poggi’ di Sant’Onofrio con il prato sintetico nel nuovo campo di calcio (seicentomila euro), la ripavimentazione di Via Borgo Vecchio (duecentodiecimila euro), l’ampliamento del cimitero di Gallo (centomila euro), asfalti e marciapiedi nelle frazioni (per circa centomila euro), alcuni dissesti nel capoluogo e a Poggetello (settantamila euro), il rifacimento di piazza Dante Alighieri (sessantamila euro) e ulteriori lavori di adeguamento e di messa in sicurezza di Teatro Talia (cinquantamila euro). Si è parlato anche delle attività culturali primaverili, dell’intenso cartellone estivo e di importanti novità per la stagione autunnale. È priorità dell’Amministrazione inoltre affrontare la questione riguardante il rifacimento e l’implementazione della pubblica illuminazione.

Un grande lavoro aspetta quindi la squadra del Sindaco Vincenzo Giovagnorio che, a scorno delle tante illazioni e falsità diramate in questi giorni, si è mostrata ancor più affiatata e propositiva.

A breve sarà reso noto il nome del nuovo Assessore.

 

Fonte Comune di Tagliacozzo

Foto di: infomedianews.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ancora dubbi sull’Immacolata: “Fare chiarezza sul futuro”

Il gruppo consiliare 'Per Celano' incontra il commissario Canale. Avanzata anche la richiesta di ...
Redazione IMN

Post-incendi, dossier Uncem su emergenze e montagna

Dossier uncem su emergenze e montagna, tra organizzazione, prevenzione, gestione forestale. 10 ...
Redazione IMN

16 migranti positivi a Gissi

Marsilio: "Governo irresponsabile"
Redazione IMN