INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Taekwondo: Scamolla campione italiano juniores -68kg

Titolo di nuovo a Celano grazie ai maestri Cotturone

Francesco Scamolla, 15 anni, dell’Asd Centro Taekwondo Celano, è diventato campione d’Italia di Taekwondo juniores, categoria -68 kg, al termine delle gare che si sono disputate nei giorni scorsi a Napoli.

La società marsicana guidata dai Maestri Ennio e Calvino Cotturone era presente alla competizione nazionale con gli atleti Ivana Ciccarelli, Nicolas Esposito e Francesco Scamolla.

“Tanta gioia, soddisfazione tra i tifosi al seguito – commenta Calvino Cotturone – altro risultato storico il titolo Italiano ancora a Celano. Francesco Scamolla si è guadagnato a soli 15 anni la seconda convocazione in Nazionale per rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei juniores. Un vanto per l’intera Regione. Vincere un campionato italiano non capita per caso, la preparazione viene da lontano, tutti guardano la prestazione del giorno della competizione solo pochi conoscono i sacrifici che lastricano la strada della vittoria. Francesco era un bambino che è arrivato nella società all’età di 5 anni, oggi è un campione e siamo sicuri, visto il vivaio e i giovani atleti che vanta la società, che presto altri seguiranno le orme di Francesco”.

“Ottima la prova di Nicolas Esposito – si legge in una nota della società – che ha gestito l’incontro sin dal primo minuto ma, per mancanza di precisione non riusciva a capitalizzare e si è fermato ad un passo dal podio. Eccellente anche la prova di Ivana Ciccarelli dopo tre incontri magistralmente condotti si faceva superare all’ultimo secondo, del quarto incontro, dall’avversaria mancando una finale che sicuramente l’avrebbe vista protagonista, bronzo e terzo posto per lei”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Di Pangrazio-Genovesi: tutto pronto per la sfida

Schieramenti al completo in vista del ballottaggio
Redazione IMN

A Pescina arriva l’eco-isola che distribuisce sacchetti bio

Maurizio Di Cintio

Ballottaggio Avezzano: affluenza al 52.59%

Dato in calo rispetto al primo turno
Redazione IMN