INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Taekwondo, Celano sul podio allo Svezia Open

Due medaglie di bronzo per i fratelli Baliva

Ancora successi e medaglie dai campionati Internazionali per il Centro Taekwondo Celano, nella capitale scandinava Alice e Samuele Baliva conquistano due prestigiose medaglie di Bronzo.

Dopo i successi ai Campionati Italiani, gli atleti della società celanese, allenati dai maestri Ennio e Calvino Cotturone, conquistano punti importanti per il ranking Mondiale ed Europeo.

Una gara di alto livello, un G2 a cui hanno preso parte i migliori atleti del Continente a caccia di punteggi per le prossime Olimpiadi. Samuele Baliva Campione Italiano seniores ha disputato una gara eccellente confrontandosi alla pari con i migliori atleti Europei, superando al primo incontro proprio i padroni di casa della Svezia, al secondo per KO la Grecia. Ad un passo dalla finalissima cede con la Croazia in un incontro tirato fino all’ultimo secondo.

Altra medaglia e successo per Alice Baliva che supera brillantemente ottavi e quarti cedendo solo in semifinale contro l’atleta della Spagna che vincerà il torneo. Dopo il bronzo agli Internazionali di Belgio, Alice bissa il successo anche in Svezia regalando ai tifosi e al team Cotturone grandi soddisfazioni.

Buone anche le prestazioni di Serena e Vittoriano Tirabassi, Ivana e Mario Ciccarelli, Francesco Scamolla e Giada Piccone che non riescono a salire sul podio pur superando i turni preliminari della competizione. La società celanese nata nel 1990, continua a formare atleti di alto livello di caratura Internazionale. Una realtà che negli anni ha consolidato il suo primato ed oggi vanta una storia gloriosa anche nel palcoscenico Europeo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tre appuntamenti dedicati al libro “L’ozio coatto”

Il 25, 26 e 27 ottobre a Pescara, Lanciano e Sulmona
Redazione IMN

Romano (Iv): “Di Biase almeno si dimetta da capo di gabinetto”

"Mai vorremmo che con la nomina, Biondi pensi di poter gestire le assunzioni dei professionisti a ...
Redazione IMN

Questione Università ad Avezzano, botta e risposta tra Di Pangrazio e Casciere

Redazione IMN