INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Taccone si dimette da Aciam: “Resto in opposizione”

Il consigliere di Forza Italia al Comune di Avezzano: "Ho scelto tutti i cittadini che hanno creduto in me al primo turno"

Il consigliere di Forza Italia al Comune di Avezzano Anna Maria Taccone sceglie di restare in Consiglio e annuncia le proprie dimissioni dalla presidenza dell’Aciam, società di rifiuti della Marsica.

“Mi sembra giusto, per rispetto verso l’ampio numero di elettori che hanno deciso di darmi fiducia, dimettermi dalla carica di presidente dell’Aciam – ha dichiarato a Info Media News, sottolineando che non ha materialmente rassegnato le dimissioni, ma che lo farà nei prossimi giorni – Ho scelto tutti i cittadini che hanno creduto in me al primo turno”.

I due ruoli, infatti, risultano incompatibili tra loro ed entro 10 giorni dalla convocazione del primo Consiglio comunale, Taccone avrebbe dovuto scegliere dove sedere, se tra i banchi dell’opposizione o alla guida della nota società marsicana.

Taccone, poi, si dice prontissima a scendere in campo per la sua città: “La nostra – ha aggiunto – sarà un’opposizione dura ma costruttiva, sicuramente, insieme al collega eletto Filomeno Babbo, ci sarà uno spirito propositivo”.

“È importante lavorare in una direzione che porti proposte, operando dunque in maniera attiva e non come mera ostruzione alla maggioranza”, ha spiegato.

All’orizzonte, almeno per il momento, non c’è l’ombra di alcuna coalizione tra i banchi dell’opposizione: “Come la Lega siamo in minoranza, restiamo in opposizione con gruppi consiliari distinti, ma credo con lo stesso spirito”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: Chiaversoli in nazionale per Europei nuoto

In gara a Belgrado dal 4 al 9 luglio
Redazione IMN

L’Aquila: cambiano i test per valutare il disagio psichico dei pazienti

Redazione IMN

PNALM: arriva la nuova carta escursionistica

Lo strumento riporta 140 sentieri
Redazione IMN