INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Taccone, Piersanti: “Una donna sindaco farà la differenza”

L'endocrinologa, candidata consigliera con Anna Maria Taccone: “Una donna sindaco dopo decenni di amministrazioni guidate da uomini significa incidere in ambiti finora ignorati”.

L’Endocrinologa Deamaria Piersanti, candidata a sostegno di Anna Maria Taccone, interviene sul ruolo centrale della donna nella società, all’indomani del convegno organizzato da Azzurro Donna Abruzzo.

Ho ascoltato con molto interesse e apprezzamento i progetti portati avanti da AD Abruzzo a sostegno delle donne nelle aree prive di tutele sociali”, scrive in una nota stampa.

“È fondamentale, soprattutto in un momento di forti agitazioni sociali come quello che stiamo vivendo anche in conseguenza della crisi sanitaria, riscoprire e valorizzare il ruolo centrale della donna nella società. Rinsaldare il ruolo della donna come educatrice e caposaldo della famiglia è fondamentale per ricostituire un tessuto sociale sano dove la cellula domestica è elemento imprescindibile per un rilancio di ideali e di moralità”, aggiunge.

La figura emergente della donna nel lavoro, in politica, negli impegni sociali non deve essere vista in contrapposizione a quella dell’uomo ma anzi come rafforzamento ed esaltazione delle loro diversità a beneficio della famiglia e della collettività. Collaborare, sia in famiglia che nel sistema ambiente, ognuno con le proprie sensibilità, esperienze ed attitudini, significa creare un ambiente sano dove far crescere i figli che impareranno il rispetto e la tolleranza, principi cardine della famiglia cristiana che oggi faticano a trovare spazio”, avverte.

“Anche per questo sostengo con forza la proposta innovativa e coraggiosa di Anna Maria Taccone: promuovere la guida di un sindaco donna dopo decenni di amministrazioni guidate da uomini significa beneficiare di una diversa prospettiva, di diverse sensibilità ed esperienze che inevitabilmente andranno a toccare ed incidere su ambiti finora trascurati”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regionali, Liris: “Iniezione fiducia per governo Meloni”

Il senatore: "Fratelli d’Italia si conferma primo partito e motore dell’intero centrodestra"
Redazione IMN

Chiusura punto nascita Sulmona, Pietrucci: “Marsilio complice”

Consigliere regionale: "Responsabilità della chiusura della struttura è tutta della Regione"
Redazione IMN

Rapina Lanciano: catturato in Romania il sesto rapinatore

Redazione IMN