INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Superare criticità: i tempi sulla ferrovia Roma-Pescara sono strettissimi

Paolucci sulla linea ferroviaria Roma-Pescara: “La politica sia unita: serve un incontro tra amministratori comunali regionali e parlamentari". Il capogruppo del PD oggi sarà ad Avezzano.

Sugli interventi di velocizzazione della linea ferroviaria Roma-Pescara urge un incontro tra parlamentari, consiglieri regionali, sindaci e consiglieri comunali dei centri interessati”, invita il capogruppo Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci.

“Devono scendere in campo tutte le forze politiche per agevolare un confronto con RFI, affinché un progetto così importante per la nostra economia e per lo sviluppo della nostra regione, possa concretizzarsi a favore dei territori e non essere temuto – la proposta di Paolucci – Parliamo di un potenziamento atteso e indispensabile a rendere più efficiente e moderno il trasporto su ferro di passeggeri e merci, per questo non può non esserci un margine per aprire un confronto rispetto ad alcuni tratti di tracciato. Uno sviluppo che all’Abruzzo serve e un potenziale irrinunciabile per l’Abruzzo cresciuto grazie alla ferrovia, per questo è necessario costruire una coralità di intenti che solo la politica, a tutti i livelli, può assicurare, agevolando il confronto sulla fattibilità di un’opera che rappresenti le esigenze di tutti. Bisogna farlo velocemente, perché i tempi di attuazione sono strettissimi e le procedure avviate, bisogna farlo insieme perché è in ballo il futuro della nostra regione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità, “Il modello Marsilio fallisce anche nell’Alto Sangro”

Lo denuncia Giorgio Fedele (M5S). Afferma: “Un intero territorio abbandonato al suo destino, che si ...
Gioia Chiostri

Inaugurata oggi la nuova ala del pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano

Redazione IMN

Ieri al Tribunale di Avezzano udienza pubblica per i fratelli Di Silvio, implicati in due rapine

Maurizio Di Cintio