INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Super Eroi a scuola di Futsal

Parte il progetto di integrazione sociale con la Futsal Celano

Super Eroi a scuola di Futsal

Parte ufficialmente presso gli impianti sportivi del Palazzetto dello Sport di Celano il progetto di integrazione sociale e miglioramento dello stato di benessere attraverso lo sport con la pratica del calcio a cinque ideato dalla Futsal Celano, in collaborazione con il centro diurno “Peter Pan” di Celano dell’Anffass.

A darne notizia sono la responsabile del centro Simonetta Panaro ed il vicepresidente della Futsal Celano Mario Colantoni. Gli istruttori della Futsal Fabrizio Marianetti, Sabrina Zaurrini e Manuel Fellini, insieme al Presidente Giovanni D’Alessandro, hanno consegnato l’abbigliamento sportivo ufficiale che i ragazzi indosseranno durante le lezioni e durante gli appuntamenti istituzionali. I

l progetto sarà coordinato da Daniele Baliva, istruttore della Futsal e ideatore della collaborazione, neolaureato in scienze motorie con una tesi dal titolo “La disabilità a Celano: Progetto Peter Pan”, prevede il coinvolgimento di alcuni ragazzi speciali ospiti del centro che praticheranno attività motoria con gli istruttori della scuola calcio di Futsal dell’associazione sportiva per due giorni a settimana.

Il progetto prevede, oltre alle lezioni settimanali diversi momenti di incontro dove gli atleti della futsal ed i ragazzi del centro daranno vita a minitornei e partite con squadre miste. I ragazzi del centro che saranno direttamente coinvolti sono Chiuchiarelli Luca, Panaro Vittorio, Marchetti Emilio e Fidanza Armando.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Molo nord Pescara: bando da 2 mln

Prosegue l'impegno della Regione Abruzzo di dotare il territorio di infrastrutture importanti. Per ...
Redazione IMN

L’Avezzano Rugby cade nel big match

Prima sconfitta stagionale dei gialloneri contro la Primavera Rugby: capitolini in vetta
Redazione IMN

Strage Capaci: consegnato olio a diocesi dell’Aquila

Nell’anniversario delle stragi mafiose, il gesto vuole assurgere a segnale importante per tutto il ...
Redazione IMN