INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sulmona, riattivato servizio dello scuolabus

Oggi si torna in classe in gran parte dell'Abruzzo. A Sulmona, ripristinato il servizio di trasporto degli alunni. "Per questo anno scolastico, è importante la collaborazione di tutti".

Sulmona, arriva lo scuolabus per i bimbi della L. Radice

“In vista della riapertura delle scuole, oggi 24 settembre, è stato ripristinato il servizio di trasporto degli alunni e riattivato quello dello scuolabus con relativa assistenza a bordo”.

Lo annuncia l’assessore ai Trasporti Salvatore Zavarella, il quale spiega “Sulla base delle prime e non definitive indicazione che stanno pervenendo dalle istituzioni scolastiche e dalle famiglie, gli uffici comunali di supporto hanno predisposto un programma di esercizio che nella fase di ripartenza ricalcherà quello dell’anno precedente.

Saranno possibili adattamenti che si rendessero necessari sulla base di nuove e diverse richieste sia con riferimento ai tragitti di percorrenza che con riguardo agli orari, compatibilmente con le risorse e i mezzi disponibili e tenuto conto della mutata dislocazione di alcune sedi scolastiche. E’ garantita la sanificazione sui mezzi, nella piena osservanza della normativa anticovid e leggi regionali e nazionali, come anche sarà garantita l’assistenza a bordo da personale qualificato.

“E’ importante la collaborazione di tutti in questa fase così delicata e complessa di riavvio dei servizi scolastici”, conclude l’assessore Zavarella, precisando di restare, con i propri uffici, a completa disposizione delle scuole e della cittadinanza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid a Celano: i consiglieri chiedono un consiglio comunale

I consiglieri chiedono un consiglio dopo gli ultimi contagi in città
Redazione IMN

San Vincenzo Valle Roveto: Carlo Rossi si candida a sindaco

Si accendono i motori delle amministrative anche nel Comune rovetano di San Vincenzo Valle Roveto. ...
Redazione IMN

L’Orchestra dell’ISA diretta da Sipari Di Pescasseroli all’Aquila

Disponibili i biglietti gratuiti per assistere al concerto
Redazione IMN