INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sulmona, meno preoccupazioni per le rette dei centri estivi

Un sostegno economico alle famiglie che dovranno sostenere le rette dei centri estivi per i propri figli. Approvata una delibera di Giunta ieri pomeriggio.

Pronto un sostegno alle famiglie per le rette dei centri estivi dedicati ai ragazzi.

“Abbiamo approvato ieri pomeriggio una delibera di Giunta per assegnare un contributo alle famiglie residenti per sostenere le spese relative ai centri estivi, nel periodo di sospensione delle attività scolastiche ed educative. Il Comune di Sulmona è beneficiario di un contributo governativo pari a 51.833 euro, nell’ambito del Decreto Rilancio, e saranno destinati alle famiglie voucher di 50 euro, se il minore frequenta fino a due settimane, di 100 euro oltre le due settimane, in caso di fratelli il voucher sarà riconosciuto per entrambi”. Lo afferma il vicesindaco Marina Bianco.

“Le somme – continua il vicesindaco – sono finalizzate a coprire il costo delle rette per le famiglie e sono destinate ai ragazzi fino ai 17 anni che frequentano i centri estivi nel territorio comunale e nei Comuni limitrofi e che hanno presentato la comunicazione del progetto organizzativo al Comune e alla ASL e che manifesteranno interesse ad essere iscritti nell’apposito Albo Comunale”.

Saranno pubblicati la prossima settimana sul sito web del Comune i moduli sia per presentare istanza da parte delle famiglie sia per costituire l’Albo degli operatori dei centri estivi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Pescina arrivano le ‘panchine siloniane’

A postare le foto sui social è il sindaco Mirko Zauri
Redazione IMN

“Enzo era il primo a rispondere alle chiamate di soccorso”

Il capo stazione del Soccorso Alpino di Avezzano, Fabio Manzocchi, gli avrebbe lasciato a breve il ...
Redazione IMN

Ministro Fitto all’Aquila per convegno su aree sisma

Confronto su sviluppo con Invitalia, Abi, Unioncamere
Redazione IMN