INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS

Sulmona, Mattarella presenzierà al Convegno di Studi Ovidiani il 6 aprile

«È per noi motivo di grande soddisfazione ed immensa gioia poter accogliere nella nostra città il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Siamo onoratissimi di ricevere la visita ufficiale del Capo dello Stato prevista per la mattina del 6 aprile prossimo, giornata conclusiva dell’importante Convegno Internazionale di Studi Ovidiani che, dal 3 aprile nel teatro ‘Maria Caniglià, aprirà ufficialmente le celebrazioni del Bimillenario della morte di Ovidio».

È quanto afferma il presidente del Consiglio comunale Katia Di Marzio che, insieme al sindaco di Sulmona Annamaria Casini, ha fortemente voluto la visita del Capo dello Stato. «La presenza del Presidente della Repubblica –  aggiunge il presidente Di Marzio –  suggellerà un grande evento di rilevanza nazionale e internazionale quale è il Bimillenario che omaggia Ovidio, poeta peligno il quale, a duemila anni di distanza, rappresenta ancora una figura che un’intera nazione può vantare. Sarà per Sulmona la partenza più bella di un anno ovidiano straordinario, teso a celebrare fino ad aprile 2018, con molti eventi e iniziative, il Sommo Poeta a cui Sulmona ha dato i natali», ha affermato il sindaco.

Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma definitivo della mattinata che vedrà la partecipazione del Presidente, dopo il sopralluogo del percorso e location che sarà effettuato venerdì prossimo dalla delegazione del Quirinale.

 

Fonte:AGI
Immagine: L’Eco di Bergamo

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Cambio al vertice (in rosa) all’Arma di Tagliacozzo: arriva il primo capitano donna della storia

Gioia Chiostri

Avezzano contro la criminalità organizzata e verso la sicurezza urbana: domani tavola rotonda al Liceo Classico

Redazione IMN

Fossacesia, assalgono Postamat e poi scappano

20mila euro l’ammontare del bottino portato via a bordo di un’utilitaria rubata
Redazione IMN