INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sulmona, intesa Comune-RFI per riqualificazione dell’area della stazione

Protocollo firmato in mattinata: lavori al via da inizio 2020

Sulmona, intesa Comune-RFI per riqualificazione dell’area della stazione

Sulmona. Questa mattina è stato firmato un protocollo d’intesa dal Sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, e dal Direttore Stazioni di Rete Ferroviaria Italiana, Sara Venturoni, riguardo la riqualificazione delle aree esterne alla stazione di Sulmona.

L’obiettivo principale dell’intervento è il potenziamento delle connessioni tra la stazione e il sistema di mobilità urbana nonchè il riassetto delle aree esterne per una nuova qualità e vivibilità dello spazio pubblico.

Insieme al Comune peligno, è stata individuata una strategia di pianificazione e progettazione degli interventi per migliorarne l’accessibilità e l’integrazione con il tessuto urbano.
RFI si è impegnata a realizzare interventi per potenziare il sistema di accessibilità alla stazione, rendendo più efficace la rete di mobilità in chiave di sostenibilità ambientale.

Tra gli interventi in programma la creazione di un vero e proprio centro intermodale dotato di nuove aree di sosta gratuita, di stalli dedicati alle persone a ridotta mobilità e di aree taxi e Kiss&Ride. Prevista anche la riqualficazione delle aree verdi.
L’avvio dei lavori è previsto per l’inizio del 2020.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Detenzione di animali pericolosi a Lecce nei Marsi: denunciato allevatore locale

Redazione IMN

Sabato si riunisce il Consiglio comunale ad Avezzano: all’OdG la costituzione dell’Urban Center

Redazione IMN

Droga, aquilano getta dal finestrino bustina di metadone: denunciato

Redazione IMN