INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Sulmona, il presidente FIGC Gravina premiato dagli studenti: a lui va l’Ovidio Giovani

Il presidente della FIGC Gravina arriva ad Avezzano

Gli studenti del Liceo Economico Sociale con progetto Motorio-Sportivo di Sulmona consegneranno il Premio Ovidio Giovani a Gabriele Gravina il prossimo venerdì 18 gennaio 2019 alle ore 16 e 30 nella nuova biblioteca del Liceo ‘Giambattista Vico’ in viale Togliatti, 1 a Sulmona. Gabriele Gravina (per impegni sopraggiunti con la FIGC, non ha ritirato il premio in occasione della cerimonia del 7 gennaio) incontrerà gli studenti del corso Motorio-Sportivo che hanno voluto conferirgli questo prestigioso riconoscimento giunto alla seconda edizione. Gabriele Gravina è nato a Castellaneta (Taranto) e risiede a Sulmona, in Abruzzo.

E’ laureato in Giurisprudenza. Nasce come imprenditore ma sin dagli anni ’80 si interessa al mondo dello sport, ricoprendo importanti cariche nel settore.

E’ stato Presidente della squadra di calcio del Castel di Sangro con cui ha realizzato un vero e proprio miracolo sportivo portandola a giocare in serie B. Ha ricoperto importanti cariche nella squadra nazionale di calcio. Dopo essere stato membro della Commissione della UEFA per l’Assistenza Tecnica ed Amministrativa, negli anni Duemila ricopre in diversi periodi la carica di capo delegazione della Nazionale Under-21, guidando gli azzurrini ai campionati europei del 2004, 2007 e 2009 oltre che ai giochi olimpici di Atene 2004 e Pechino 2008. E’ docente presso l’Università degli Studi di Teramo, dei corsi di Management Sportivo e di Organizzazione e gestione degli eventi sportivi. Il 22 dicembre 2015 diventa presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico, viene eletto presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio il 22 ottobre 2018 con il 97,2% dei voti.

La motivazione del Premio è la seguente: «Per la sua visione manageriale innovativa rivolta alla promozione dello sport tra i giovani».

Fonte: Asipress

Foto di: Il Post

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carolina uccisa in una rapina: fermato il vicino

Inizialmente si riteneva che il decesso fosse avvenuto per cause naturali. Il presunto colpevole si ...
Gioia Chiostri

Addio a Luciano Lapenna: uomo politico e volto umano della Politica

Il cordoglio della politica abruzzese.
Gioia Chiostri

Tribunale: sette nuovi dipendenti

Arriva nuovo personale al presidio marsicano
Redazione IMN