INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sulmona, il centro storico diventa pedonale

Area attiva tutti i fine settimana di agosto e settembre

Dal 23 Agosto parte a Sulmona l’Area Pedonale Urbana, che tocca Corso Ovidio, piazza SS Annunziata, piazza Tommasi, piazza XX Settembre, via degli Agghiacciati e via De Nino. La pedonalizzazione riguarda tutti i fine settimana di agosto e settembre dalle 17 del venerdì al lunedì successivo. Esclusi dal divieto di transito solo veicoli per invalidi, Polizia, mezzi d’emergenza e veicoli di residenti autorizzati.
“Vuole portare nel tempo ad una migliore fruizione e vivibilità del centro storico da parte di cittadini, turisti, residenti e attività produttive”, commenta il Sindaco Annamaria Casini, “Sulmona, tra le più belle e meglio conservate città d’arte nella nostra Regione, è sempre più visitata grazie anche ad un insieme di grandi eventi che proprio nel periodo estivo hanno consolidato la loro capacità di attrarre visitatori”.
La pedonalizzazione è volta a favorire la nascita di nuove attività e migliorare i servizi già esistenti, tutelando il patrimonio storico artistico e agevolando il turismo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prima Categoria, ufficiali i gironi: otto marsicane al via

Girone A con 14 squadre, Fucense e San Benedetto tra le favorite
Redazione IMN

Un anno esatto dal terremoto: 239 rintocchi di campana nell’ora che ha segnato Amatrice

Redazione IMN

Direttiva Bolkestein: anche i balneari abruzzesi in piazza Montecitorio

Redazione IMN