INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sulmona, “Grave violazione delle regole della campagna elettorale”

Il Centrodestra: "Con grave violazione della legge sulla trasparenza, sul sito del Comune, non appare il curriculum né certificato penale del candidato sindaco Andrea Gerosolimo. Chi vorrebbe amministrare Sulmona è il primo ad infrangere le regole".

“La legge dal 2019 impone ai candidati sindaco ed ai candidati al consiglio comunale di pubblicare sul sito del partito o della lista, che va nell’occasione creato, il loro curriculum vitae e soprattutto il certificato penale. E tale pubblicazione avviene anche alla sezione elezioni del sito del Comune, per dar modo agli elettori di conoscere chi sono i candidati e se hanno precedenti penali“. Così si legge in una nota stampa arrivata alla nostra Redazione e inviata dalla coalizione di Centrodestra, che sostiene Masci candidato sindaco.

“Con grave violazione della trasparenza, sul sito del Comune, ove andavano trasmessi, non appare né il curriculum e certificato penale del candidato sindaco Andrea Gerosolimo né quello di molti candidati delle liste che lo sostengono, liste in gran parte totalmente assenti. Insomma chi vorrebbe amministrare Sulmona è il primo ad infrangere le regole, impedendo agli elettori una dovuta informazione per esprimere un voto consapevole”, si legge ancora.

E poi la conclusione della Colazione per Masci sindaco: “A questo si aggiunge l’assenza di siti in rete delle liste stesse sui quali per legge dovevano apparire da quattordici giorni i citati documenti, il che comporterà per le liste dei candidati consiglieri e per il candidato sindaco Gerosolimo sanzioni che la legge del 9.1.2019 n.3 determina nella misura che va da un minimo di 12.000,00 euro fino ad 120.000,00 euro. Una buona amministrazione nasce dal rispetto delle regole e dalla correttezza di chi si propone per amministrare la città. Correttezza che la nostra coalizione, a differenza di altri, ha ancora una volta dimostrato”, queste le parole conclusive.

Altre notizie che potrebbero interessarti

CERONE RINUNCIA ALL’AVEZZANO

Una decisione che sconcerta la tifoseria biancoverde
Redazione IMN

Successo e meraviglia per la prima serata di Amazonia: sabato il secondo appuntamento con la grande musica elettronica

Redazione IMN

VIDEO. Aeroporto L’Aquila: nessuna attività verificata e punti oscuri

Redazione IMN