INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Sulmona: eccellenze aquilane in vendita

Inaugurato questa mattina il mercato di campagna amica. Ogni martedì, in via Montale, i produttori di Coldiretti venderanno ortaggi, tartufo, olio, formaggi e salumi.

E’ stato inaugurato questa mattina a Sulmona il nuovo mercato di Campagna Amica di via Montale alla presenza del vescovo S.E. monsignor Michele Fusco, del vicesindaco Maria Bianco e del presidente di Coldiretti L’Aquila Angelo Giommo. Sette gazebo rigorosamente gialli con altrettanti produttori in mascherina hanno conquistato i primi consumatori – nonostante la temperatura molta rigida – con tartufi, miele e legumi, vino, olio, formaggi e ortaggi provenienti dalle campagne aquilane (nel mercato è presente anche un’azienda pescarese con l’olio dop).

“E’ un segnale di speranza in questo periodo molto difficile a causa dell’emergenza sanitaria – dice Angelo Giommo Presidente di Coldiretti L’Aquila – il nuovo mercato di via Montale, rinnovato dalla presenza di prodotti e produttori dopo uno stop di diversi mesi, si candida ad essere un punto di riferimento per la città di Ovidio. I nostri agricoltori saranno presenti ogni martedì mattina con produzioni tipiche e freschissime, dimostrando con i fatti che, seppur in un momento così difficile, c’è anche chi crede nel futuro”.

E’ un messaggio chiaro ai consumatori: acquistare prodotti a chilometri zero è un segnale di attenzione al proprio territorio ma anche un sostegno all’economia locale”. Il presidente Giommo ha ringraziato il vescovo della presenza e della benedizione dei produttori, mentre il vicesindaco ha espresso soddisfazione per l’apertura di un mercato a marchio. Questi i nomi dei produttori presenti nel mercato di Sulmona: azienda agricola Rossicone Angelo (Scanno, formaggi vaccini e caprini), azienda agricola Le favole di Gaia di Annalisa Mastrogiuseppe (Pratola peligna, ortofrutta, confetture, passate di pomodoro), azienda agricola Tarulli Tiziana (Cocullo, miele); azienda agricola Ferzetti Francesco (Penne, vino e olio). Azienda agricola Cipollone Sara (Avezzano, ortaggi), azienda agricola Berlingieri Lucio (L’Aquila, tartufi), azienda agricola Maggi Francesco (Secinaro, pasta, legumi, confetture e tartufi).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caso ufficio Polfer chiuso ad Avezzano: ci sono novità

Innanzitutto, visti i cancelli serrati dalla giornata di venerdì scorso (quasi una settimana intera ...
Redazione IMN

Juniores della Fucense nel campionato di Elite

La squadra di Trasacco amplia la propria rosa, selezioni presso lo Stadio di Trasacco da lunedì ...
Redazione IMN

L’Aquila: Giunta approva piano di classificazione acustica

Assessore Taranta: "Importante passo in avanti per dotare la città dell’Aquila di uno strumento ...
Redazione IMN