INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sulmona, “Costruiamo il futuro”

Due iniziative dell’APC, il 19 e il 22 dicembre

Giovedì 19 dicembre, alle 16, nella Sala Conferenze della Comunità Montana Peligna, si parlerà del tema: ‘PERMACULTURA, agire oggi per una gestione rigenerativa delle risorse’.
Interverranno i relatori Susanna Camerlengo (agroecologa) e Ignazio Schettini (agronomo).
Il tema del rapporto tra l’agricoltura e il paesaggio antropizzato che soddisfi insieme i bisogni di cibo, fibre, energia, per ricostituire un’integrità basilare per l’equilibrio vitale dell’uomo, è al centro dell’incontro del 19 dicembre.
Domenica 22 dicembre alle 18, presso il Piccolo Teatro di Via Quatrario, si alzerà il sipario sullo spettacolo teatrale: “Un romanzo in scena: Marta La sarta” di Valentina Di Cesare con la Compagnia I 5 Sensi e la regia di Eva Martelli (ingresso libero).
“Marta la sarta”, lo spettacolo del 22 dicembre tratto dal romanzo d’esordio della giovane autrice subequana Valentina Di Cesare, è una “favola” reale, una storia di modestia, mitezza e consapevolezza dei propri desideri e dei propri limiti, che trasporta lo spettatore in una dimensione di armonia e di cura, come quella della grande tavola attorno alla quale si ritrovano gli attori, in un rito di condivisione della narrazione simile a quello del cibo.
I due appuntamenti sono parte di “Costruiamo il futuro”, programma di iniziative culturali realizzate da APC di Sulmona e il Centro Regionale Beni Cultuali (CRAB) che caratterizzano il mese di Dicembre.

Altre notizie che potrebbero interessarti

25° Festival di Avezzano-Premio Civiltà dei Marsi 2019 stasera e domani in Tv e sul web

L'appuntamento con la kermesse su Info Media News
Redazione IMN

Casi Covid in aumento: 11 positivi a Carsoli

Sindaco Nazzarro: "Purtroppo l’emergenza ancora non è finita"
Redazione IMN

Rocka Festival a Capistrello

Tanti eventi in programma il 17 e 18 agosto
Redazione IMN