INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sulmona: contagi fermi da 9 giorni

47 i casi totali ma c'è carenza di personale medico

Sulmona, parte la gara per esternalizzazione del canile

Da fonte Asl, i pazienti accertati positivi al Covid-19 a Sulmona sono 47. Gli ultimi contagi risalgono allo scorso 14 aprile. Le persone in sorveglianza attiva stanno scendendo attestandosi a 25 su un totale di 92 complessivi dall’inizio della mappatura. 22 le persone in isolamento fiduciario.

“La medicina del territorio che sta gestendo questa emergenza ha avuto e continua ad avere difficoltà a causa di carenza di personale”, ha spiegato il sindaco Annamaria Casini, “e mentre si è risolta la tamponatura dei Pazienti positivi con l’arrivo da martedì di nuovo personale nelle Usca, lo Screening territoriale per persone asintomatiche sospette in virtù di contatto sta avendo invece un rallentamento in attesa di soluzioni per potenziare l’organico”.

“Dal servizio di Prevenzione – aggiunge – una task forze dovrà verificare le case di anziani ed RSA sia su pazienti che operatori. Lo stesso servizio si occuperà della ripresa lavorativa della fase 2 attraverso un contatto diretto con le aziende per affrontare le misure di prevenzione da Covid”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19, Sulmona: contagiati altri due agenti di Polizia Penitenziaria

CGIL: "Urge intervento di specie nell'istituto sulmonese"
Redazione IMN

Ortucchio, 40 positivi al Covid-19

21 pazienti positivi ai test antigenici, 19 dalla Asl. Scuole restano chiuse
Redazione IMN

“Io Studio”: al via la presentazione delle domande

Scadenza il prossimo 8 aprile 2024